Che non c'è stato inverno, quindi il gasolio per il riscaldamento ne è stato venduto molto poco rispetto ai programmi, e ora il mercato è invaso da questo eccesso.Allora....
Il Gasolio era
arrivato alle stelle
rispetto la benza;
per la richiesta
( e poca produzione Nazionale )
e per la guerra in Ucraina....
Qualcuno ha idea di cosa sia cambiato
??
??
E' cambiato che hanno mangiato e banchettato PRIMA sul gasolio e ADESSO sulla benzina...Allora....
Il Gasolio era
arrivato alle stelle
rispetto la benza;
per la richiesta
( e poca produzione Nazionale )
e per la guerra in Ucraina....
Qualcuno ha idea di cosa sia cambiato
??
??
Attenzione, il prezzo del gasolio attuale (ancora sopra l'1,7 più o meno dappertutto) è ELEVATISSIMO rispetto al cambio €/$ e alle quotazioni sui mercati!Il gasolio da riscaldamento non va nei motori, o meglio si può provare a metterlo ma sporca tantissimo filtri, iniettori ecc
Non so cosa abbia fatto abbassare il prezzo del gasolio ma non penso sia per il mancato freddo invernale, propendo per un rallentamento dell'economia
Come hanno scritto più volte, c'era un'offerta di gasolio molto bassa rispetto alla domanda, per via della scarsa capacità di raffinazione in Europa, quindi il prezzo è salito. Evidentemente, il problema è stato risolto o ridimensionatonon si capiva perchè il gasolio fosse così irragionevolmente caro rispetto alla benzina
In Slovenia la differenza di prezzo si è via via ridotta dai 25 centesimi di qualche mese fa ai 7 centesimi attuali, ovviamente con il gasolio più caro della benzina.Scherzi a parte: non si capiva perchè il gasolio fosse così irragionevolmente caro rispetto alla benzina così come non si capisce come mai, oggi, sia la benzina ad avere un prezzo incredibilmente elevato.
Solo per dovere di cronaca e passione per i numeri riporto che anche io finalmente ho visto i primi 1,699!Ieri sera rabbocco di nafta a 1,699
Solo per dovere di cronaca e passione per i numeri riporto che anche io finalmente ho visto i primi 1,699!
Benzina oltre quota 1,8/1,85 dappertutto.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa