eta*beta
0
questo accade a tutti... la mia legacy diesel a 150Mm consuma quasi 10% in meno di quando era nuova...La mia Auris HSD di 4 anni e mezzo consuma un po' meno di quando era nuova.
questo accade a tutti... la mia legacy diesel a 150Mm consuma quasi 10% in meno di quando era nuova...La mia Auris HSD di 4 anni e mezzo consuma un po' meno di quando era nuova.
Io mi sono rivolto a te in un modo educato, ma vedo che tu la stai mettendo sul piano personale.visto che ami fare la vittima, ti consiglio di pensare che non tutti sanno essere così parsimoniosi e che tale economia di esercizio influisce infinitesimamente sul costo totale di un'auto anche se fai un giuro del mondo ogni anno come me, costa assai di più l'ammortamento del capitale di acquisto, ed in una prius sono cifre importanti, che sono giustificate ma sovrastanti le spese vive per i rifornimenti
è questo che non è vero...tutto è partito da dei dati di consumo scritti in un articolo riguardanti le auto ibride, e che non corrispondono ai dati reali
Ho messo numeri a caso, non ricordo la procedura nel dettaglio.Ciao NEWsuper 5
Scusami, hai detto che le modalità della prova sono state uguali per tutte, ma nel caso da te descritto, l'ibrido è stato penalizzato, mi spiego meglio.
Se la partenza viene fatta da fermo fino alla velocità di 25-30km orari, sicuramente colui che ha fatto la prova, tutte le ripartenze le ha fatte in elettrico, e questo significa che nel giro di poco tempo si è ritrovato con la batteria scarica, sicuramente la maggior parte della prova è stata svolta con batteria scarica, e questo significa aver consumato molto di più del necessario, significa aver subito ricariche forzate.
quindi alla fine non è stata guidata nel modo giusto, specialmente se il percorso è cittadino.
In verità a quelle velocità l'ibrido da il meglio di se stesso, ma devi sapere come.
Devi sapere che con la batteria scarica, specialmente in urbano, si hanno i migliori consumi, ma devi sapere come usare al meglio la corrente della batteria.
Abbiamo detto che le partenze vengono fatte fino a 25-30km orari, ma al posto di partire con l'elettrico, devi riuscire a partire con il termico e fare in modo di procedere a 25-30 con il termico, in questo modo, il termico ricarica molta corrente in modo efficiente e dopo avrai molta corrente da usare nel modo a te più conveniente, l'ho spiegato in un modo semplice.
Alla fine la conclusione è che, se usi l'ibrido nel modo giusto i risultati saranno ottimi, se lo usi nel modo sbagliato, i risultati saranno scadenti.
Un saluto a tutti da Giottoprius
... le prove sono fatte per un uso medio ed un untente che non è nè giottoprius, nè pi_greco e neppure renatom, anche se magari tutti e tre fanno meglio della media...
https://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/439-Prius.html?minkm=50000&powerunit=2
ci sono dei bei mitomani... 0.04l/100km... e 0.57 è uno sprecone... senza contare quanti stanno sopra i 30km/l... nemmeno toyota spererebbe tanto...
chi ne fa 8l/100km secondo me bara...
nessuna sezione, ci sono solo i modelli prius e pius + comunque ci sono tutte, anche le non plug-in... ribadisco, io per primo avrei comprato una yaris ibrida nel 2012 quando mia moglie fuse il motore della punto... ma usciva a settembre e non si poteva prenotare... anoi serviva a luglio, prendemmo al musa ecochic a gpl e spendemmo e spendiamo meno... anche se la prossima auto sarà una yaris ibrida per lei... ma non per me che faccio tanta austostrada...Se leggi bene, sei andato nella sezione delle prius plugin, quelle elettriche, sfido io che non consumano benzina, la mia avendo sbagliato settore nel momento dell'iscrizione, si trova nel settore delle prius automatiche, e non con cambio a variazione continua.
nessuna sezione, ci sono solo i modelli prius e pius + comunque ci sono tutte, anche le non plug-in... ribadisco, io per primo avrei comprato una yaris ibrida nel 2012 quando mia moglie fuse il motore della punto... ma usciva a settembre e non si poteva prenotare... anoi serviva a luglio, prendemmo al musa ecochic a gpl e spendemmo e spendiamo meno... anche se la prossima auto sarà una yaris ibrida per lei... ma non per me che faccio tanta austostrada...
linka la pagina giusta allora... io ho messo solo toyota e prius, così ci sono dentro tutti... non c'è nessuna sezione plug-in ma solo un altro modello ovvero prius plus... mi sembra di stare all'asilo mariuccia...Scusami non puoi dire che ci sono tutte le prius, perché la mia non c'è,
quindi non puoi aver visto i miei consumi
come vedi la tua c'è anche senza dare discriminanti che escludono chi ha fatto a torto o a ragione scelte differenti per cambio e caombustibile
ho semplicemente scritto che la tua è compresa nella graduatoria di TUTTE le prius prima da me linkate, soloin terza o quarta pagina... dando meno discriminanti si raccolgono tutte le prius, per avere un quadro generale.scusami ma non ho capito la tua ultima frase, potresti spiegarla in un modo più semplice?
Comunque ho voluto darti il link solo per dimostrarti che quello che scrivo per quanto riguarda i consumi, corrisponde a verità
non è registrata in due pagine diverse ma solo in in database da cui estrai la classifica in base ai discriminanti dati... meno ne metti e più nevedi ma devi spaginare un po'C'è stato un po' di confusione perché mi sono accorto ora che la mia è stata registrata in 2 pagine diverse, quindi io consultavo la prima e tu la seconda, da qui l'incomprensione nata.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa