156jtd. ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
75turboTP ha scritto:
alexmed ha scritto:
Faccio notare che alla voce Dinamica di guida la MiTo viene distanziata non tanto per lo sterzo o l'handling, ma per i voti riguardanti i freni.
Dei 127 punti di distanza ben 96 son dovuti ai freni.
Anche qui non si scherza
Handling 72 73
Slalom 75 69
Sterzo 73 60
Marcia rettilinea 28 24
Sicurezza del comportamento 120 115
raggio di sterzata 14 10
dei freni si sapeva gia' dalla prova di QR
su Auto la Mito 1.4 135cv Euro5 ha fatto il giro in pista in 3 13'' 98 contro i
3 17'' 30 dell'ultima versione della MIni 1.6 Cooper Euro 4...
quali sono le caratteristiche di questa pista? cmq 3,5 secondi non sono pochi
è la pista di balocco...
vedendo il tracciato e le caratteristiche delle 2 auto mi vien da pensare che la Mito abbia staccato la Mini nella seconda parte del tracciato
Chi lo vuole capire lo capisca tanto......
su strade di tutti i giorni questa Mini contro questa mito non avrá mai un piccolo vantaggio,se in pista va cosi forte bene per essa,non tutte le strade sono ben fatte come le piste,quello che é di buonp in pista per la mini diventa il difetto di questa su strade normali che hanno sempre un poco e molto dissestamento e non parliamo se ti trovi in mezzo alla pioggia,mi spiego,essento la mini molto riggida tente a diventare un auto ballerina che proprio su strade dissestate tente a portarti fuori strada su curve anche poco impegnative se poi sono anche bagnate o cé molta acqua la cosa diventa ancora piu difficile da contrllare addirittura anche in rettolinea dará dei fastidi perche essa non é solo riggida ma anche ribbassata ,e non puo spalare facilmente l acqua che si accumula a agli interni dei parafanghi.
Provato ieri con un auto ancora molto piu potente,ieri sera sulla A66 Wiesbaden-Francoforte Audi A6 RS portata a 700CV Si ragazzi non é uno scherzo portata a 700 CV ore 21:00 strada umida assetto postato al medio
ragazzi una cosa da matti gli dico di premere,sento la mia schiena penetrare nel sedile mi é parso di contare fino a dieci che stavamo a 250Kmh non me ne sono accorto di quella velocitá stavo per dire che sta macchina non va,e lui mi fa notare la velocitá dei 250,lui rallenta zna MB non si era resa conto,la MB si toglie di mezzo,lui preme di nuova stavolta stocon gli occhi sul tacho visto i 290Kmh ragazzi la macchina stava da dio non si percepiva la velocitá,ragazzi cé mancato poco per sbrrrrrr.Torniamo all'assetto ballerino,io gli dico che nonstante l'assetto riggido e abbassamento il comfort non si perde, lui ride e mi dice aspetta,preme il botton la macchina ad un tratto diventa davvero dura
lo stomaco percepiva tutti le variazione dell'asfalto mi sentivo da vomiiii...tttaaaarrre,questa macchina non la comprerei piu ma quella di prima siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, io gli dico di premere un altra volta,lui mi risponde che non é ancora stanco di vivere difatti tira fino a 235 e non vuole piu andare oltre e mi spiega che con l'assetto in questa posizione la strada umida e dissestata come questa, si rischia di volare e finire di vivere. Debbo dire che il mio Amico Bernd ha ragione ,la macchina ha incominciato veramente a sbalzare e qui stiamo parlanto di una TI ragazzi e un peso diverso della Mini.
da qui ho capito che una macchina non riggida come la Mito e la stessa potenza della mito su strade di tutti i giorni é il tipo di macchina migliore
che sicuramente questa mini le fa solo un baffo.
P.S. la pista! se vuoi comprare un auto per la pista bene prego.