hai detto bene: solo il marchio75turboTP ha scritto:senza considerare che una ha il marchio Mini e una Alfa!!!
hai detto bene: solo il marchio75turboTP ha scritto:senza considerare che una ha il marchio Mini e una Alfa!!!
75turboTP ha scritto:Handling 72 73
Slalom 75 69
Sterzo 73 60
Marcia rettilinea 28 24
Sicurezza del comportamento 120 115
raggio di sterzata 14 10
dei freni si sapeva gia' dalla prova di QR
Lazio8 ha scritto:Cosa c'è da lamenatarsi tanto!
Mi sembra che la Mito faccia un'ottima figura, su strada siamo lì, ha preso voti migliori anche in finitura. Poi mi sembra abbia perso terreno nell'ultima tabella, quella dei costi (?).
E poi è normale, i tedeschi sono anni che non fanno perdere un'auto tedesca (Bmw).
lellom ha scritto:Bel confronto tra la Mito 1.4 Tb Multiair 135 cv e la Cooper 1.6 120 cv.
Confronto vinto alla fine dalla MINI .ma il risultato va analizzato voce per voce.giudicate voi...per la traduzione usate Google![]()
.
.
Qui le tabelle con i risultati:
.
http://www.autozeitung.de/node/384043/tabelle
.
.
Qui l'articolo:
.
http://www.autozeitung.de/vergleichstest/alfa-romeo-mito-und-mini-cooper-im-vegleichstest
75turboTP ha scritto:Ciao Alfista.AlfistaMilano ha scritto:penso che le soluzioni tecniche raffinate, se si vogliono adottare, si possono apportare su tutte le auto, indipendentemente dal segmento.
basta offrire un prodotto valido su tutti i fronti esaltato dalla particolarità tecnica in questione e l'investimento economico che certamente sarà fruttuoso.
Hai perfettamente ragione ma il tifo e' la pegior cosa e rende irrazionali......poi si scopre che una Mito con il biscione ha uno sterzo elettrico e la Mini con l'elettroidraulico la ridicolizza ma si continua ancora ad insistere sulla soluzione che verra adottata sulla 149 e verra adottata solo perche' piu' economica come lo e' un McP rispetto ad un quadrilatero......povera alfa in mano ai nuovi alfisti![]()
mikuni ha scritto:Ma dai, è evidente che l'hanno fatta vincere di proposito la ciofeca di Mister Bean.
Sul fatto del servosterzo lo dico da tempo che l'elettrico fa schifo. L'elettroidraulico fa schifino. Il servosterzo è solo idraulico.
P.s.: l'elettroidraulico c'è sulla Skoda Fabia I serie.
ilSagittario ha scritto:Che sia una ciofeca no. Nel suo segmento, in quanto a doti dinamiche, è da riferimento. Come la sua progenitrice del resto. E non lo dico io ma le riviste del settore come quella che ci ospita.
alexmed ha scritto:Per praticità riporto i punteggi di questa prova:
Mini MiTo
Carrozzeria:
Abitabilità ant 55 64
Abitabilità post 25 36
Visibilità complessiva 45 41
Praticità/Funzionalità 75 80
Volume bagagliaio 1 17
Variabilità ( sedili
abbattibili, bagagliaio configurabile ecc ) 15 25
Peso caricabile ( bagagliaio )/peso rimorchiabile 19 24
Sicurezza 81 83
Qualità / finiture 140 145
TOT Carrozzeria 456 515
Comfort di guida :
Comfort Anteriore 85 92
Comfort Posteriore 33 40
Ergonomia 110 115
Rumorosità interna ( misurata ) 20 23
Rumorosità interna ( soggettiva/percepita) 46 48
climatizzazione 29 19
comfort sospensioni a vuoto 110 112
comfort sospensioni pieno carico 106 109
TOT Comfort di guida 539 558
Motore e trasmissione:
Accelerazione 110 111
Elasticità 62 82
Vmax 0 0
Rapportatura 55 58
trasmissione 80 70
Erogazione 27 30
dolcezza/ruvidità motore ai fini comfort 54 52
Consumo 243 224
Autonomia 9 9
TOT Motore e trasmissione 640 636
Dinamica di guida:
Handling 72 73
Slalom 75 69
Sterzo 73 60
Marcia rettilinea 28 24
modulabilità frenata 18 14
frenata a freddo 87 28
frenata a caldo 102 69
trazione 47 47
Sicurezza del comportamento 120 115
raggio di sterzata 14 10
TOT Dinamica di guida 636 509
Ecologia e costi di gestione:
Emissioni 88 86
Prezzo base 267 288
Prezzo con
equipaggiamento standard AutoZeitung 21 6
Svalutazione 30 30
Costi manutenzione 17 12
Costi assicurativi 35 32
Spesa Bollo 10 10
Spesa Carburante 40 37
Garanzia 28 27
TOT Ecologia e costi di gestione 536 528
TOT FINALE 2807 2746
ilSagittario ha scritto:mikuni ha scritto:Ma dai, è evidente che l'hanno fatta vincere di proposito la ciofeca di Mister Bean.
Sul fatto del servosterzo lo dico da tempo che l'elettrico fa schifo. L'elettroidraulico fa schifino. Il servosterzo è solo idraulico.
Che il test sia di parte può anche essere.
Che la Mini nel suo complesso sia sopravalutata ...... può anche starci.
Che sia una ciofeca no. Nel suo segmento, in quanto a doti dinamiche, è da riferimento. Come la sua progenitrice del resto. E non lo dico io ma le riviste del settore come quella che ci ospita.
156jtd. ha scritto:ilSagittario ha scritto:mikuni ha scritto:Ma dai, è evidente che l'hanno fatta vincere di proposito la ciofeca di Mister Bean.
Che il test sia di parte può anche essere.
Che la Mini nel suo complesso sia sopravalutata ...... può anche starci.
Che sia una ciofeca no. Nel suo segmento, in quanto a doti dinamiche, è da riferimento. Come la sua progenitrice del resto. E non lo dico io ma le riviste del settore come quella che ci ospita.
Io la trovo la migliore al pari della MiTo e della Abarth Gp
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa