alexmed
0
hewie ha scritto:Concordo con tutti voi, ma non dimenticatevi che già solo il fatto di possedere un auto è un costo!
Se uno vuole, può tenersela anche 20 anni l'auto, ma non è esatto dire che ha risparmiato se poi avrà speso migliaia di euro per la manutenzione (frizione, dischi, ammortizzatori, distribuzione, marimitta ecc...ecc...) e, cmq, suo malgrado, arriverà il giorno che la dovrà cambiare (l'auto non è eterna).
Guarda il costo maggiore di un'auto è il carburante, seguito da bollo+assicurazione. La manutenzione in rapporto al costo di un'auto nuova è di qualche ordine di grandezza inferiore. Per esempio io ho speso questo mese circa 700 euro per manutenzione alla mia auto di 12 anni. Secondo te con 700 euro che auto nuova mi potevo comprare? Nota che 700 euro li ho spesi perché ho fatto lavori che non faccio tutti gli anni ma piu o meno ogni 4... per cambio olio e filtro usuale vado a spendere una 60ina di euro.... ma ammettendo pure di spendere 500 euro all'anno di manutenzione in 5 anni spendo 2.500 euro... manco mi compro un motorino.