a me non sembra così assodato, perlomeno sul piano dell'affidabilità.Perdonami ma la qualità di una vettura non è il motore dato per assodato che oggi tutti i motori sono validissimi.
.
a me non sembra così assodato, perlomeno sul piano dell'affidabilità.Perdonami ma la qualità di una vettura non è il motore dato per assodato che oggi tutti i motori sono validissimi.
.
dipende... A me eccome... Anche perchè io ho voglia di sviscerare caratteristiche per fare acquisto ottimale, una donna no..
Però in compenso mi sembra che quando si parla di acquisti di altro tipo,elettrodomestici in primis,il parere maschile continui a non essere richiesto...
.
allora puoi anche limitarti a dare il tuo parere e lasciare a lei l'ultima parola.
dipende... A me eccome... Anche perchè io ho voglia di sviscerare caratteristiche per fare acquisto ottimale, una donna no.
Sarebbe andata a casa a piedi ( ma forse non sarebbe tornata proprio ).Io credo che avrei i miei bei problemi,non riuscirei a resistere e cercherei di influenzare la sua scelta.
E qui si torna in topic.
Compromessi,ma stavolta tra moglie e marito,per scegliere le auto di casa...
Un'amica quando il marito si è comprato l'auto nuova giusto per mettere in chiaro la sua (DI LEI) leadership prima gliel'ha impuzzonita comprando del gorgonzola,e poi quando si sono dati il cambio alla guida mentre lui dormiva si è attaccata alla coda di un'Audi,colpevole di aver sfanalato,a 160 km orari.
Quando lui si è risvegliato erano 100 km più avanti di dove dovevano essere e facendo due conti ha dedotto la velocità a cui aveva viaggiato.
Sarebbe andata a casa a piedi ( ma forse non sarebbe tornata proprio ).
Scenate in auto non le tollero e con la MIA macchina si fa quello che dico IO.
Non é la prima volta che lascio a piedi qualcuno né sará l'ultima ma fare il cretino con la mia macchina non é contemplato.
Ma se consideriamo elettrodomestici anche televisione, impianto hi-fi, lettore bluray e proiettore... beh, in quel campo sono io il re della casa, e lei non può fare altro che fidarsi delle mie scelte!
Ti garantisco che se ti fai i 160 sulla mia auto mettendola ( e mettendomi ) a rischio senza motivo e senza che io lo sappia solo perché uno ti sfanala ( vale anche se dormivo ) a casa ci vai da solo, così come io rispetto in modo assoluto le cose di altri anche gli altri devono farlo con le mie.Quali scenate?
Lui dormiva.
E poi era la loro auto,cioè era intestata a lui ma lei aveva l'usufrutto garantito a vita...
Ti garantisco che se ti fai i 160 sulla mia auto mettendola ( e mettendomi ) a rischio senza motivo e senza che io lo sappia solo perché uno ti sfanala ( vale anche se dormivo ) a casa ci vai da solo, così come io rispetto in modo assoluto le cose di altri anche gli altri devono farlo con le mie.
Se poi é cosi vero?Si la sostanza è simile. Anzi Audi utilizza motori vw anche in fascia altissima ( seg E )
Fortuna che sono un pò burbero e mi impunto spesso ( ho un pó della donna in questo ), per contro non mi piace mettere il becco nelle scelte di altri perché é una cosa che odio profondamente venga fatta a me.Giusto,però quel mie in certi matrimoni non esiste più.
Esiste solo nostre.
E poi anche lui aveva l'abitudine di pestare un po' troppo forte sul gas,da quel punto di vista erano una coppia perfetta...
Fortuna che sono un pò burbero e mi impunto spesso ( ho un pó della donna in questo ), per contro non mi piace mettere il becco nelle scelte di altri perché é una cosa che odio profondamente venga fatta a me.
Però forse siamo un pó troppo OT, qui si sta parlando di compromessi per scegliere l'auto e non la moglie.
Sì, Elancia è un po' troppo fissato con i cavalli.
Però sono due anni di seguito che vado a Travagliato Cavallie non ce l'ho mai visto!
![]()
Vedasi le dichiarazioni del dirigente BMW che affermava che l'80% dei possessori delle "vecchie" BMW TP avrebbe messo le catene davanti.
Ecco, probabilmente chi non ne capisce niente si informa, ma non sulla tecnica... ma magari sui consumi, su Apple Car, sugli accessori.
Quella dichiarazione è estrema ma non invera imho.
Aggiungo due osservazioni:
1) Essere informati sull'auto non vuol dire essere ingegneri meccanici;
2) Ci sono molti che credono, da appassionati informati, di saperne più dei progettisti stessi... elucubrando affermazioni spesso non corrette, cavillando su elementi di ingegneria di cui non sono padroni e le cui conoscenze derivano da una formazione empirica da autodidatti, costruita modi puzzle.
arizona77 - 11 giorni fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa