75turboTP ha scritto:il vostro errore e' quello di non capire che alfa romeo NON e' audi.....nesuno rivuole il de dion(neanche l'alfa pre fiat che aveva concluso il progetto 156 naturalmente a TP e con schema tradizionale) nessuno chiede l'impossibile chiediamo solo di avere delle alfa romeo un po' diverse dalle fiat(non solo esteticamente o per un braccetto in piu' sulle sospensione).....invece voi le volete il piu' possibile uguali anzi per voi e' un pregio avere la stessa meccanica.Punto83 ha scritto:75turboTP ha scritto:se quella della 33 e' la 147 quella della 75 non puo' essere la 156 perche' la 156 e' meccanicamente identica alla 147Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Se - come da anticipazioni ufficiali della casa - uscisse una Giulia fatta su meccanica Milano, e quindi:
-trazione anteriore
-motori trasversali appesi davanti all'asse ant.
-distribuzione del peso 60-40 ca.
-niente trazione integrale
-Mac P anteriore
-b.link al posteriore
-Q2 elettronico
...ed ipotizzando prezzi coerenti con quelli ventilati per la Milano, ovvero +2000 Euro rispetto alla corrispettiva Fiat....... voi la comprereste?
La parola agli alfisti. Ciao
No, io no. Peró forse non sarebbe neanche un´ idea brutta. Magari chiamandola diversamente (scusate ma il nome "Giulia" non c´azzecca per niente), come vera "nipote" della mitica 33. A patto che pure la 75 avrá una sua
"nipote"cioé la vera sostituta della 159.
Perché no, pure le 33 e 75 erano prodotte nello stesso periodo.
Mah, se ci pensi, in effetti la nipote della 33 è proprio la Milano. La Giulia dovrebbe essere la nipote della 75 ( perdonate la blasfemia ).
La nipote della 33 e' la 147 e quella della 75 la 156.,a meno che non abbiano cambiato i gradi di successione...vorrei vedere queste anticipazioni ufficiali della casa,mi dai il link??![]()
Io intendevo come generazione di modello,comunque dove sono le anticipazioni ufficiali della Giulia,che fra l'altro a tutt'oggi e' un progetto congelato??lo sapete quale e' il vostro problema,voi che ci definite vecchi alfisti?e' che non vi rendete conto che i tempi della specificita' del marchio sono finiti,e che comunque derivare da un prodotto ottimo come e' quello Fiat e' una cosa meno infamante di quello che pensate,se si riesce a caratterizzare i vari modelli a seconda del tipo di clientela a ciu si rivolge,una 159 non ha un pezzo di altri modelli Fiat, a parte i motori,ma meccanicamente e' indipendente,eppure di critiche ne ha prese parecchie ugualmente perche ci si fissa ancora con la TP,il ponte de dion e mazzolate varie...poi se alla nuova generazione che cresce in questi tempi piace ANCHE cosi cosa c'e di male??mi pare che Audi sia molto legata a VW eppure questo levare di scudi non lo vedo...
quoto tutto quello che dice 75turbo.
Aggiungendo che sono proprio "i valori" che ci differenziano.
Solo ventanni fà il pensiero di un Alfa con il motore "fire" avrebbe fatto indignare anche il più moderato dei clienti Alfa. Oltre a far morire di crepapelle gli addetti ai lavori.
Se c'è una cosa su cui non si poteva prescindere in un Alfa era la meccanica.
E così fiat ci aveva (e mi tocca pure rimpiangerlo) bene abituati. Motori "Alfa" derivati "TS", boxer (per qualche tempo) ed Alfa tout cort (V6).
Passati 20anni, ora Fiat tenta il colpo definitivo; quello che all'epoca non fece per paura del ritorno negativo.
E, come volevasi dimostrare, nonostante l'anestetico "tempo", il tentativo malriuscito dei benzina australiani è riuscito a soppiantare le vendite di una bellissima auto come a 159.
Adesso ci sono degli ottimi Fpt. Ma, mi dispiace, rimarranno sempre e solo delle belle meccaniche senz'anima, nate per tutti i cofani e non per quelli del biscione.
Parere di un inguaribile romantico in un mondo extraindustrializzato come quello dell'auto.
Ma cos'è Alfa Romeo se non cuore? La ragione lasciamola pure all'audi...