skid32 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Forse tu od io o noi (intesi come forumer) lo pensiamo, perché siamo mediamente più informati. Magari, nella realtà, a quei prezzi (accompagnati da finanziamenti a "tasso zero") vendono. Con calma, ma vendono.skid32 ha scritto:perche' dai concessionari no? ho un amico che ci lavora e cercavo di fargli capire che con certi prezzi le auto gli rimangono ferme anni..e che forse facendosi 2 conti tra capitale fermo interessi svalutazioneeccc gli conviene fare prezzi piu' onesti e farsi clienti...ma non c' è verso![]()
in effetti specie se sei un concessionario di grido magari biemme alla fine i polli li trovi...con piu' calma ma li trovi...io ne ho uno vicino casa e da un annetto lo tengo d' occhio e talvolta ci faccio un salto alla ricerca di un buon affare (che da loro non c' è mai!)
il parco auto nonostante prezzi improponibili ( piu' alti del gia' alto listino usato di 4r ) alla fine ruota...certi pezzi pero' gli rimangono anche un anno ..pero' evidentemente hanno la forza economica di resistere a quei prezzi...vedo spesso molta gente che abbagliata dal marchio e da una lucidata di carrozzeria sicuramente prenderebbe la suddetta bm superkilometrata
io ho capito come fanno i concessionari a vendere auto usate ad un prezzo ben maggiore al valore indicato da 4ruote. La loro strategia oltre che parlarti molto bene dell'auto (cosa ovvia) è quella di supervalutarti l'auto che gli dai in permuta, ovviamente per un valore ben inferiore al sovraprezzo che tu pagherai per l'auto che ti vende il concessionario.
Esempio : il Sig. Rossi ha comprato un Bmw usato pagandolo 38.000 euro, quando la sua valutazione corretta era di 33.000 euro,(quindi l'ha pagato 5.000 euro in più del suo valore), però ha dato in permuta una auto che valeva 18.000 euro e che gli è stata valutata 20.000 euro, per cui lui ha dovuto versare al concessionario la differenza di 18.000 euro e quindi lui ha pagato l'auto che ha comprato 3.000 euro più del suo valore.