Ma non é cosí, ogni trattativa é un caso a sé
Ma in teoria il fatto di aver installato l'impianto fotovoltaico non avrebbe dovuto far salire il valore dell'immobile?
Anche solo la classe energetica dovrebbe essere migliorata.
Beh un pavimento è un conto.
Ma i pannelli,tanto o poco che sia,fanno risparmiare qualcosa sulle spese di gestione.
Sono più paragonabili a un impianto a gas su un'auto.
Probabilmente sì, ma per sfruttare la cosa dovresti vendere la casa. Poi vai a dormire sotto un ponte, ma è solo un dettaglio....
non so quanto la certificazione energetica di un immobile influisca sul valore.
...sempre che non siano vicini a fine vita, nel qual caso diventano fonte di spesa per lo smaltimento. Come un impianto a gas in vista di cambio bombole.......![]()
Dipende. Se devi comprarla, influisce pesantemente, se devi venderla, non conta un c_zz_.
Tipo questa?
![]()
Io penso che probabilmente anche ai designer occorrerà un po' di tempo per adattarsi al cambiamento e riuscire a disegnare un frontale appagante senza poterlo caratterizzare con una calandra importante.
Alcuni modelli elettrici,specie quelli derivati da vetture con motore termico,sembra proprio che siano stati disegnati alla vecchia maniera e che poi la calandra sia stata cancellata con una gomma.
Ad esempio la Kona che secondo me in versione termica ha un frontale molto aggressivo e piacevole da vedere (ricorda un po' la C3 per la forma dei fari ma è più riuscita)
![]()
E in versione elettrica invece sembra proprio che le manchi qualcosa davanti.
Io piuttosto avrei disegnato la stessa identica forma della calandra finta e avrei rinunciato a distinguere la versione elettrica da quella termica.
![]()
Beh, la griglia del Q5
rispetto
-la " Mazingamouth "
di Lexus....
-E la clessidra di Yaris
Mi sembra minimalista
-Concordo in pieno....
Perche' non fare una calandra " finta "
piuttosto di tutto quell' insignificante lamierato
??
A proposito di FV e incentivi, mi sembra di aver notato che, da quando sono finiti i prezzi dei pannelli sono magicamente dimezzati...... chissà come mai......
secondo 4R il costo delle batterie si aggira sul 40/50% del costo della vettura.Non so se era riferito a certe vetture in particolare, magari quelle piú grosse
su 4R di questo mese si parla della Zoe ( due versioni da 25000 e 29000€) e spiega che le batterie puoi affittarle per 75€/mese con percorrenza di 7500 km/anno o le si possono acquistare a 8200€
quindi ben lontani dal prezzo pari al costo della vettura
normalmente la garanzia per le elettriche é di 8 anni
sul punto 2 siamo tutti d’accordo.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa