Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comprereste un auto elettrica?

Comprereste un auto elettrica? | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    E' consolante vedere quanta gente si preoccupa dell'impatto ambientale delle auto elettriche: sono quasi sempre persone che, se potessero, girrebbero con uno Hummer rimappato:emoji_blush:
     
    A U2511 piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    I listini dell'usato di Qr però funzionano così.
    Niente clima? -500 euro.
    3 porte? -600 euro.
    Poi guardando gli annunci ci sono persone che pretenderebbero di vendere delle utilitarie di 10 anni a 6-7000 euro.
    Se trovano qualcuno che glieli da meglio per loro,ma secondo me non lo trovano.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    Probabilmente sì, ma per sfruttare la cosa dovresti vendere la casa. Poi vai a dormire sotto un ponte, ma è solo un dettaglio....
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    ...sempre che non siano vicini a fine vita, nel qual caso diventano fonte di spesa per lo smaltimento. Come un impianto a gas in vista di cambio bombole....... ;)
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Si intendo nel momento in cui uno decide di trasferirsi in teoria il valore della casa dovrebbe essere superiore,anche lievemente superiore,perchè i pannelli solari dovrebbero rappresentare un valore aggiunto.
    Poi non so quanto la certificazione energetica di un immobile influisca sul valore.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    Dipende. Se devi comprarla, influisce pesantemente, se devi venderla, non conta un c_zz_.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Beh ovvio se cerchi di vendere il veicolo quando è vicino alla revisione l'acquirente ne terrà conto.
    Però nel caso del metano è una spesa tutto sommato contenuta,almeno per le bombole normali.
    Io in ogni caso preferirei fare la revisione prima di vendere,penso che scrivere nell'annuncio "bombole appena revisionate e valide fino al 2023" ispirerebbe fiducia.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Io vedo certi annunci che onestamente mi lasciano perplesso.
    Immobili recentissimi classe energetica A,quindi efficientissimi,a dei prezzi mostruosi.
    Capisco il risparmio poi sulle bollette ma quando vai in pari se la casa costa 60000 euro in più?
    E case molto vecchie,che probabilmente sono molto impegnative da mantenere,che in barba alla certificazione energetica G vengono vendute a prezzi allineati con quelli di case ben più recenti.
    Probabilmente altri fattori come la zona contano molto di più.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Beh, la griglia del Q5
    rispetto
    -la " Mazingamouth "
    di Lexus....
    -E la clessidra di Yaris
    Mi sembra minimalista

    -Concordo in pieno....
    Perche' non fare una calandra " finta "
    piuttosto di tutto quell' insignificante lamierato
    ??
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.231
    A proposito di FV e incentivi, mi sembra di aver notato che, da quando sono finiti i prezzi dei pannelli sono magicamente dimezzati...... chissà come mai......
     
    A andreaci75 piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Io penso che per ora l'intento sia quello di distinguere le vetture elettriche anche a livello estetico.
    Ovviamente non tutti i costruttori hanno realizzato modelli elettrici dal design particolare,alcuni hanno realizzato versioni elettriche di modelli già esistenti che sono quasi irriconoscibili se non noti che non hanno lo scarico.
    Il problema nasce quando si prende un bel frontale,che a livello estetico funziona bene,e si elimina l'elemento principale che lo caratterizza lasciandolo visibilmente spoglio.
    Io preferirei una scelta più incentrata sulla continuità,nella versione elettrica non serve che la calandra sia una vera calandra aperta per far passare l'aria la si fa finta,chiusa ma in un colore a contrasto con la carrozzeria e l'estetica è salva.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Quello è un classico,si gonfia tutto quando se ne può approfittare.
    Un vicino di casa ha preso una bastonata pazzesca quando ha dovuto cambiare la sua caldaia perchè non si capisce come mai finchè c'era lo spauracchio dell'obbligo di sostituirle i prezzi di quelle di nuova generazione erano altissimi.
    Un anno dopo,quando non c'era più il terrore di essere costretti a cambiarle,la stessa identica caldaia costava la metà...
    Mistero.
     
  13. filipsnew

    filipsnew

    Iscritto:
    1373312732
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Sì, avevo letto anch'io da qualche parte che una casa (Nissan?) era arrivata fino a 8 anni. Le cifre rettificate che porti, che indubbiamente valuto più affidabili e aggiornate rispetto a quelle della fonte cui io facevo riferimento, a mio avviso appaiono comunque esorbitanti. Aggiungerei poi la perdita costante di capacità (contenuta ad oggi nel limite del 10% dopo il primo anno), i tempi biblici per le ricariche e la scarsa autonomia che rende di fatto la tecnologia fruibile unicamente su percorrenze di piccolo cabotaggio circoscritte al contesto urbano.

    Per me, a tutt'oggi, l'unico riscontro dalla tecnologia dell'elettrico lo si può scorgere nel segmento dell'ibrido
     
  14. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Alle condizioni attuali NO. Forse usata.
     

Condividi questa Pagina