Fulcrum ha scritto:
Nessuna delle caratteristiche elencate, tranne il consumo magari (ma altri acquirenti dicono che è sbagliatissimo considerare la Prius solo per il risparmio, mettetevi d'accordo please...

)
Hey, ognuno ha una sua opinione.
Io dico che un'ibrida non va presa se si pensa solo di risparmiare: non è detto sia così.
La domanda però di questo poll era più vaga e probabilmente considerava tutto perchè non era "comprereste mai un auto ibrida per risparmiare?".
Sul fatto che chi compera un'ibrida (con coscienza, ovviamente, non a casaccio) cerca solo ed esclusivamente il risparmio io dissento e penso anche tutti quelli che l'hanno comprata.
E nella vita di tutti giorni a chi mi dice che vuole comprare un'ibrida per risparmiare (nel totale del mezzo) io dissento sempre.
E' l'informazione che mi sento di dare e che secondo me dovrebbe dare un forum ed una rivista come questa.
Ma comunque rimane una mia opinione, ogni possessore di auto ibrida (ed io sono uno di questi) può averla e può essere differente dagli altri.
Ed insisto col dire che non si compera un'auto solo ed esclusivamente col portafoglio perchè altrimenti:
Fulcrum ha scritto:
..., non troverai fondamentale avere un baule enorme, la possibilità dei 7 posti ed un mezzo che "incassa" maledettamente bene gli sconnessi e gli sterrati (con tanto di scivolo paramotore).
Scusa ma chi se ne frega?
Perchè non hai comperato invece un'altra Dacia più piccola che costava meno? (magari anche usata?)
Non hai detto che conta solo quello e guardi sono quello?
Che te ne frega allora che ha 7 posti?
Se secondo te tutti guardano solo la spesa che senso ha parlare di marche, tecnologie e caratteristiche?
Andiamo con gli occhi bendati e prendiamo quella che costa meno!
Comunque, io per la strada (Milano) vedo molte più 500 (nuove) o SUV o BMW o Golf che Dacia.
E credimi questa non è una polemica, sarei felice che ci siano più auto 'umane' e nello specifico Dacia (anche perchè ci lavora un mio amico....) ma non son così convinto che l'unico assoluto parametro di scelta dell'automobilista medio sia solo ed esclusivamente quanto costa.