giusto per tastare il polso dell'utente...
restio a spender di + per cambiare abitudini
Thefrog ha scritto:Ho votato si', ma preciso che io comprerei solo un'ibrida seriale. (cioe' non la Prius). The Tramp tra l'altro ha esplicitamente detto che il ciclo Miller-Atckinson (motore termico della Prius) ha un rendimento pari al 40%, contro il 25%-30% dei normali propulsori termici. QUesto significa semplicemente che gran parte del risparmio in cosnumo della Prius e' semplicemente dovuto al ciclo su cui il motore termico di questa ibrida e' costruito.
Regards,
The frog
Quella quintalata si aggeggi elettrici sostouiscono in totto quella quintalata di aggeggi meccanici. (Cambio, frizione, retromercia, alternatore, motorino d'avviamento)RobyTs67 ha scritto:Se ne deduce che se non avesse da trascinarsi dietro qualche quintalata di aggeggi eletrici sarebbe ancora piu parsimoniosa,apetibile?
The.Tramp ha scritto:Un motore a ciclo Atkinson senza un supporto supplementare è un motore molto spompo che da sola renderebbe un'auto un chiodo.
Cosa creadi che si conosce del ciclo ma non è mai stato adottato in precedenza? Perché un diesel aspirato avrebbe migliori prestazioni.
Ecco perché la Toyota abbina al ciclo Atkinson il supporto ibrido.
non per i prossimi 10 anni, ovvero fino a quando l'ibrido non sarà una scusa per farti pagare il 30% in piu' un'auto a benzina che consuma più dello stesso modello con motorizzazione a gasolioaltima2 ha scritto:giusto per tastare il polso dell'utente...
Thefrog ha scritto:Ho votato si', ma preciso che io comprerei solo un'ibrida seriale. (cioe' non la Prius). The Tramp tra l'altro ha esplicitamente detto che il ciclo Miller-Atkinson (motore termico della Prius) ha un rendimento pari al 40%, contro il 25%-30% dei normali propulsori termici. QUesto significa semplicemente che gran parte del risparmio in cosnumo della Prius e' semplicemente dovuto al ciclo su cui il motore termico di questa ibrida e' costruito, e non a tutto l'ambaradan che si porta dietro.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Nn credo proprio che un motore che ha un simile ciclo possa essere presentato come un "chiodo"
altima2 ha scritto:the tramp è solo uno smargiasso presuntuoso
non illuderti....
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa