Fulcrum ha scritto:
stratocastersun ha scritto:
mi sono letto tutto d'un botto questo 3d e vorrei ora dedicare il mio intervento soprattutto a altima2,5s e a fulcrum perche' io ho la prius, quindi l'ho comprata l'ibrida, ma ora:
ho deciso di vendere la prius, al compimento quasi del suo terzo anno e mezzo di eta', non ne posso più e ho deciso di venderla e di liberarmene perche' essa mi ha stravolto la vita! sono arcistufo!!!
alcuni motivi?
eccoli:
1) non ne posso piu' di guidare un'auto che mi fa sentire troppo "ecologioco" e troppo buono con il mondo.......... io voglio essere puzzone e sporcare l'aria...... e che cavolo..... voglio inquinare liberamente.....
si inquinare, inquinare, inquinare....... se no che vivo a fare?
se non lascio un po' di sane schifezze e puzza in giro nell'aria che valore ha la mia vita?
i posteri non sapranno nemmeno che sono esistito!
Tu puoi permetterti di spendere il doppio per sentirti "ecologico"?
Buon per te.
Ma renditi conto che non è "la norma".
2) non ne posso piu' di guidare un'auto, scema, che sembra sempre che abbia il motore rotto......
ma perche' cazxo continua a spegnersi sto motore!! che palle!
tra l'altro, per colpa di questo cavolo di motore che un po' va e un po' no, hanno anche dovuto mettegliene altri 2 elettrici! ma che cacchio!!!
bisogna essere idioti per fare andare un mezzo con 3 motori....
si perche' la deficente di motori ne ha 3!
uno termico e 2 elettrici... ditemi voi se vi sembra normale, fare andare un'auto con 3 motori quando potrebbe andare benissimo con uno solo!!!
che boiata di auto si sono studiati?
giusto per complicare un po' le cose semplici!!!
3) non ne posso piu' di guidare un'auto che non consuma un cazxo che mi ha anche tolto una delle piu' grandi libidini che prima avevo cioe', la libidine di andare a fare benza!
adoravo fare benza, piu' dovevo farne e piu' mi sentivo consumatore ed in quanto consumatore mi sentivo vivo!!!
ora, senza poter far benza spesso, sembro un mezzo cadavere che cammina, mi trascino sperando nell'arrivo del momento in cui, finalmente, potro' andare a fare benza.... ma con sto cavolo di auto che sembra vada ad aria.....qui la benza si fa davvero poco.........accidenti a sti giapponesi.......mi hanno tolto anche uno dei pochi piaceri della vita.....la pompa!
4) non ne posso piu di andare in giro con una macchina cosi silenziosa che, da quanto e' silenziosa mi fa venire male alle orecchie.
si perche' continuo a ravanarmele pensando di avere le orecchie tappate e di non sentirci piu!
che cazxo di auto!
ora giro con 2 orecchione gigantesche da quanto sono irritate a furia di ravanarmele!!!
5) non ne posso piu' di girare con un'auto senza la frizione......e' asimmentrica!!! ed io odio gli asimmetrismi.......uso la gamba destra e della sinistra non so piu che cacchio farmene..........mi si sta ratrappendo!
se vado avanti cosi va finire che mi si stacca per processo evolutivo perche' non mi serve piu' a niente!
che cavolo..........va a finire che mi tocchera' andare a fare palestra per colpa di sta macchina del cazxo!!
se no davvero perdero' la gamba sinistra!!
6) non ne posso piu di guidare una macchina che ha il compressore dell'aria condizionata elettrico, manco fosse un frigorifero!!! ragazzi e' un'auto mica un freezer!
io odio l'aria condizionata, mi piace il caldo se no non sembra neanche che sia estate, invece a mia moglie no!
lei vuole sempre il condizionatore acceso!
ora, la prius, che ha sto cavolo di compressore elettrico che sta acceso senza problemi quando sei in coda in autostrada anche se ha il motore termico spento, mi tocca sorbirmi l'aria condizionata anche quando, invece, prima potevo spegnerla perche' con le auto normali, almeno quando ero in coda bloccato in autostrada, avevo la scusa di spegnere il clima se no fermo in coda cuocevo il motore che sta al minimo e l'auto intera!!
qui no! cazxo!
cosi mia moglie mi vuole tenere sempre dentro l'auto al fresco!
tra l'altro, mi e' successo piu' di una volta che in ingorghi estivi ero in macchina con la moglie in autostrada, gia' con le balle girate per il condizionatore acceso, e la gente di lato nelle altre macchine, piu' di una volta vedendoci, a me e mia moglie chiusi dentro in auto con i finestrini chiusi e il motore spento ci ha bussato alla porta per capire come mai eravamo chiusi dentro l'auto, chiedendoci se non faceva troppo caldo!
quella deficente di mia moglie invece di star zitta e far finta di niente, che bisogno c'e' dico io di dire agli altri le cose che fai, va be' sta deficente apre sempre il finestrino dicendo che noi dentro abbiamo l'aria condizionata e si sta frechi!
cosi' per colpa di sta cosa qualche volta, ci hanno chiesto se, per favore, potevamo momentaneamente ospirare nel sedile posteriore 3 bambini che stavano cuocendo sull'asfalto dentro le loro auto!
cosi mi sono pure trovato, i bambini degli altri che mi scoreggiavano in auto!
caxzo!!!
insomma ragazzi, credetemi, quest'auto e' un vero disastro! statene lontani finche' potete!
perche' e' un vero cesso di auto ve lo garantisco!
e finalmente, dopo 3 anni e mezzo ho preso la decisione di liberarmene e di venderla e di tornare ad essere me stesso comprandomi di nuovo un'auto che sia degna di questo nome.
che auto voglio?
la piu puzzona che ci sia, per sentirmi di nuovo finalmente nel mio mondo........e lasciare, cosi', a tutti segno che sono passato di qui!
ed ora finalmente dico:
fan culo prius!!!
W LA PUZZA!!!
Nessuna delle caratteristiche elencate, tranne il consumo magari (ma altri acquirenti dicono che è sbagliatissimo considerare la Prius solo per il risparmio, mettetevi d'accordo please...

), la considero fondamentale.
Come tu, probabilmente, non troverai fondamentale avere un baule enorme, la possibilità dei 7 posti ed un mezzo che "incassa" maledettamente bene gli sconnessi e gli sterrati (con tanto di scivolo paramotore).
Altrimenti non avresti preso la Prius, no?
Cordiali Saluti
Fulcrum
no guadra fulcrum, al di la del mio messaggione di sopra volutamete bizzarro e goliardico appunto come ha detto qualcuno di cui ora non ricordo il nick "mode troll on"

per ridere un po' e stemperare gli animi!

ti devo dire che, non ho speso di piu' per essere ecologico ma per stare bene e non avere rogne!
essere ecologico e' proprio il mio interesse minore, cioe' l'ho preso come valore aggiunto della prius, ma io sono un po' una pecora nera dal punto di vista ecologico.
non ho certo comprato la prius per questo!
quando l'ho scelta e' perche' non sopportavo piu' il cambio!
ero arcistufo delle auto con la manetta da ravanare continuamente e soffrivo immensamente con la frizione devi immaginare quanto ravana con la frizione e cambio un taxista a milano.
allora mi sono chiesto che auto avrei potuto comprare.
ero cliente toyota da anni, ma sapevo dai colleghi taxisti che tante auto tra cui anche la corolla nuova td con il cambio automatico davano immensi problemi.
e mi sono detto quale auto probabilmente puo' essere buona allora se non la prius che esce "automatica" di serie!
cioe' manuale non esiste.
in piu' mettici che non ho mai sopportato ne quindi posseduto un diesel e sono sempre andato a benzina e quindi l'ho scelta per questo, non sapevo niente altro.
poi dopo ho scoperto tutto, i consumi, il funzionamento, le prestazioni ottime, che non ha il cambio, che non ha la frizione, che non ha il motorino di avviamento, che ha il compressore elttrrico e tutto il resto come anche il fatto che e' un'auto un po' ecologica!.
ma il motivo per cui l'ho comprata e' stato per avere un'auto che non mi desse rogne! ed assolutamente a benzina ed "automatica!"
----------------------------
capisco il tuo discorso con la logan, guarda l'ho scoperto ultimamente che tra l'altro ha 7 posti, e ti diro' che anche se ormai i taxi milanesi sono quasi uno su due prius tieni conto che ci sono piu' di 2000 prius su circa 5000 taxi, incominci a vedere piu' di un collega con la dacia logan SW.
si!
mi sono un po' incuriosito per questo e ho letto un po' di cose, credo che come auto classica sia una buona soluzione, mi ha lasciato solo un po' perplesso il risultato dei crash test che non sono il massimo ma...valutando in effetti non e' che uno compri un auto per sbatterci da qualche parte. e quella del guardare i crash test e' una mia paturnia delgi ultimi mesi MAI prima d'ora mi ero interessato comprando un'auto a cosa volesse dire fare un'incidente con essa.
comunque dicevo a parte questa cosa del crash test (paturnia mia!) mi sono letto un po' di cose sulla logan SW e devo dire che credo che come auto classica sia una buona soluzione.