lsdiff ha scritto:Alla fine i favorevoli e gli ibrido-scettici comunicano su due livelli completamente diversi e un punto di contatto mi pare difficile da trovare.
questo e' ovvio, ma non c'e' neanche bisogno del punto di contatto cioe' non ne vedo il senso.
perche' stiamo parlando di gusti.
sarebbe come trovare un punto di contatto fra chi gli piace cuocere con il burro e chi gli piace con l'olio.
in realta' non ha neanche senso alterare il proprio gusto, come non ha senso litigare o discutere fra due fazioni.
l'unica cosa logica e' che ogniuno esponga le proprie idee le proprie opinioni e le poprie esperienze in modo che, chi eventualmente fosse interessato o incuriosito dalle diverse tecnologie possa leggere, ponderare le cose personalmente, e poi farsi, LUI o LEI che sia, una propria idea personale.
ora, di tutti i messaggi postati qui per parlare dell'ibrido, credo che nessuno di essi avesse il senso di dire, "questo e' IL VERBO, questa e' in assoluto la VERA VERITA' " ma semplicemente volevano credo, come i miei, portare un po' di esperienze personali di VITA VISSUTA su queste auto. (tecnologicamente abbastanza nuove, anche se ormai anche loro datate, dato che esistano da ben piu' di 10 anni) ma forse ancora un po' sconosciute.
poi chi vuole, legge, pensa, ci ragiona, e soprattutto, se e' interessato, va e si prova un'auto ibrida (prius hsd, auris hsd, civic ima, o insight ima o altre che siano!) perche' ovviamente un'auto va provata con le chiappe appoggiate sopra, questo vale ancor di piu' con un'auto tecnologicamente diversa dal solito come un'auto ibrida.
per cui al di la di tutti i discorsi, consiglio chiunque volesse, perche' incuriosito da esse, ponderare l'eventualita' di acquistarne una, di farsi un bel test drive con una vettura ibrida.
io, e probabilmente tanti altri, quando l'ho provata ho subito detto:
"questa DEVE assolutamente diventare la mia prossima auto" e cosi e' stato.
e ne sono soddisfattissimo. di sicuro non rimpiango un'auto tradizionale.
ma questo, anche se e' successo a me ed a tanti altri, non e' mica categorico che succeda a tutti!
il mondo e' bello perche' e' vario.