Cometa Rossa ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Un po' tutte e 3 stanno esagerando....
propongono una serie di modelli superiore addirittura alle generaliste.
AUDI, vado a memoria, produce 22 carrozze differenti
E' perchè vi limitate al prezzo ed alla finitura. Premium significa anche offrire un prodotto sopra la media, una gamma sopra la media, un'assistenza sopra la media. Il cliente di un marchio premium deve trovare quello che cerca, a costo di offrire una gamma sterminata ed una lista accessori sterminata ( tutte cose che si ripercuotono sui costi del costruttore e quindi sui prezzi di vendita).
Finchè ci riescono, buon per loro
la personalizzazione è importantissima, un cliente che spende di più vuole poter configurare la propria auto sotto ogni aspetto, sia per soddisfare le proprie esigenze che per renderla in qualche modo unica.
un brand che ti offre un modello, anche full optional, ma che non ti consente l'esperienza di personalizzare il prodotto sarà comunque percepito come generalista