stefadambra ha scritto:
buongiorno volevo sapere se il presunto malfunzionamento che ho notato nella discusione iniziale è stato riportato al service e se a qualcuno è stato detto il perchè, ovviamente il coming home/leaving home ora non sta sbagliando mai ma mi piacerebbe capire la logica di funzionamento
il funzionameto è semplice, in pratiche vi è il sensore luci sul parabrezza che dice alla centralina luci quando accendersi quindi rileva l'intensita luminosa è le differenze drastiche " es quando passi in galleria di giorno o anche nei boschi, a me è capitato in un viale alberato"
-- quindi se hai l'interruttore in pos. auto le luci si accendono, " di giorno se si passa in una galleria si accendono è non si spengono subito dopo aver finito la galleria ma dopo qualche secondo è nel caso vi sono piu accensioni successive per es. una serie di galleria molto vicine queste restano accese fino a che non spegni l'auto.
-- anche in caso di pioggia utilizzando i tergi anche in pos. automatica o continuativo si accendono le luci e restano accese fino a che non spegni l'auto
-- si accendono e rimangono accesi se superi e resti per un po i 140kmh " non ho capito a che serve, ma è cosi, anzi ho chiesto se si poteva impostare la funzione a 8090kmh cosi non mi dimentico di accenderle fuori citta, ma mi hanno detto che non è possibile :evil: :evil:
-- per le funzioni coming home/leaving home
sempre sensore e centralina rileva l'apertura con il telecomando " non funziona se apri l'auto con la chiave" è lo spegnimento del motore, le luci rimangono accese per tot sec " quelle impostate sul maxidot" " per me comodissimo mi illumina il viale per rientrare a casa"
-- quindi i difetti:
-- naturamente tutta elettronicai in questione
-- alcuni disturbi esterni che fa in modo che la centralina va in tilt e si resetta quando spegni l'auto.
-- il parabrezza sporco, e si i moscerini o lo sporche che va sul sensore coprendolo esso capisce che è buio quindi accende le luci,
a me è capitato con il tergi lo tengo sempre su auto e ogni tanto capita che si azzionano apparentemente senza motivo " i moscerini".