rema007 ha scritto:vacci piano siete partiti sparati per la tangente da una favoletta raccontata da Mauro, lui probabil mente dice la verità ma il suo cliente secondo me non proprio.
Da buon imprenditore spesso lo allungo anch'io il brodo. 8)
Non vi dimenticate che prima bastava aver la voglia di lavorare è un pò di capacità, molti si sono fatti il palazzo in tutti i settori.
Ai tempi di mio padre si lavorava duro, me il primo dai 12 anni, però facendo domanda in ferrovia o altri posti simili c'era buona probabilità di trovare impiego.
Ora la chiavona è indispensabile.
Attenzione non sono il difensore dei bamboccioni![]()
Per chiavona intendi la raccomandazione? Ti posso solo raccontare della mia esperienza. L'ultima raccomandazione che ho ricevuto per un posto di operaio è proprio per quell'unico "ggiovane" di cui sopra. Il ragazzo era sveglio, un po' troppo, ( frequentava sale slot ecc...) ed il padre lo ha affidato al maresciallo dei carabinieri, che ce lo ha portato,ed ha garantito per lui. In seguito poi si è raddrizzato a tal punto da essere il capomacchina più bravo -quello che manda più veloce la macchina più complicata che abbiamo. E' successo cinque anni fa, circa. Da allora, niente.
Non solo: la raccomandazione è un "di più": ma in un periodo di crisi e disoccupazione e crisi galoppante, si dovrebbe presumere che ogni azienda, prima ancora che di raccomandazioni, scoppi di curricula di ragazzi in disperata ricerca di lavoro.
Beh...l'ultimo curriculum mi è arrivato 1 anno fa, per un posto da impiegato. Per un lavoro da operaio credo che l'ultimo curriculum mi sia arrivato.....non me lo ricordo. Forse un paio d'anni fa.
Se avessi bisogno di maestranze, in questo momento sarei in un bel casino. Mi sa che dovrei mettermi alla macchina io... :shock:
Poi faccio un salto in banca in centro, e trovo i bar, le sale giochi e la piazza gremita di 20/30enni. A qualsiasi ora del giorno. Di solito stanno al telefono. Lo dico? Spesso un Iphone, vestiti firmati, ai piedi Nike da 200 Euro al paio, ragazzi con sopracciglia fatte ( quindi hanno il tempo ed i soldi anche per andare dall'estetista per farsi combinare la faccia da finocchi ).
Dici che sono tutti turnisti di notte? :shock: