Che puo' voler dire che mi offre il triplo di quel che non mi interessa.SediciValvole ha scritto:non è la Micra ma la Ford Ka che eccetto il design è una Fiat al 100%berric_2001 ha scritto:Il motivo che spinge a scegliere una Mini forse è lo stesso che fa optare per una 500 piuttosto che per la Micra, pur sapendo che motore e telaio sono gli stessi, come pure lo stabilimento in cui sono fatte. (il prezzo c'entra quindi poco)è fatta a Tichy su pianale e meccanica 500. Ripeto a dire quando si cerca l'utilità è giusto cercare soprattutto il rapporto qualità-prezzo....che poi è anche la carta che gioca la Dacia così come la Skoda o la Chevrolet (specie la Cruze) e le coreane Kia e Hiunday...e anche la Fiat Freemont. Quando si cerca il capriccio non si guarda al prodotto in se ma a quello che rappresenta,allo status...appare più ricco chi gira su una Mini Cooper usata che chi con una DS3 nuova allo stesso prezzo per intenderci...anche se quest'ultima nel complesso offre il triplo di accessori.
Il problema non e' questa o quell'auto: le auto sono fatte per soddisfare esigenze e gusti diversi. Se voglio un'utilitaria mi prendo una Panda. Se voglio il comfort e l'ultraaccessoriato mi prendo la DS3 o la A1, se voglio le prestazioni e la qualita' di guida mi prendo la Mini o la 500 Abarth.
Il problema e' quando qualcuno pensa di imporre agli altri la sua scelta personale arrivando a sostenere che chiunque spenda i suoi soldi diversamente da come garba a lui e' un fesso.