Cos'ha la Mini piu' della DS3? basta provare a guidarla per 50 m per capirlo ( ma e' inutile cercare di spiegarlo a chi guida una... Citroen! :-o ).
La linea e' datata? La linea semmai e' classica, e' una linea che e' bella in quanto deriva la sua bellezza dalla semplicita' di proporzioni e pulizia del design, invece che da un design che cerca di stupire a ogni costo e quindi, come poche altre macchine, ha una linea che non ha nessun bisogno di essere "aggiornata", perche' non tramontera' mai. Francamente mi chiedo come ragioni la gente: parlan tutti tanto di ecologia salvo poi pretendere un restyling ogni tre anni. Z

Meno male che c'e' chi fa belle auto che restan belle anche dopo trent'anni.
La DS3 sembra fatta coi pezzi di tre belle macchine messi assieme in modo disorganico.
Costa tanto? Basta prendersi un'utilitaria con ponte posteriore, un 1.100 di cilindrata con un assetto da barca e si spende molto meno. La qualita' costa, e Mini offre la qualita' piu' importante che un'auto possa avere: quella di guida.
Siccome e' una delle ultime rimaste a farlo, puo' permettersi di farsela pagare. Il prezzo lo fa il mercato, e se tanti son disposti a pagare, si vede che li vale.
La DS3 e' un'operazione di puro design (poco riuscito: e' pasticciato, "sconnesso" sembrano tre progetti diversi mischiati) con zero contenuti.
La Mini e' un design eccezionale, pulito, intramontabile, con contenuti di altissimo livello. Se uno non li capisce, il limite e' suo, non dell'auto.