EdoMC ha scritto:
lukkinen ha scritto:
biasci ha scritto:
Anche se lo immagino già : Carabinieri nei guai, "casinisti" nulla..........
Pisa, studente della Normale in manette
Gli amici sotto la caserma per tutta la notte
E' accusato di resistenza e oltraggio. I compagni attaccano i carabinieri: "Lo hanno picchiato"
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1015158/pisa-studente-della-normale-in-manette-%3Cbr%3E-gli-amici-sotto-la-caserma-per-tutta-la-notte.shtml
A parte le due versioni discordanti (come sempre) la cosa che torna è una: si è rifiutato di esibire i documenti sotto esplicita richiesta dei CC.
Perchè bisogna stuzzicare per forza una reazione delle FdO ???????????
4 schiaffi al pirla occhialuto mediamente gobbo e vedi come si esibisce subito (ovviamente tutti i riferimenti non sono al tizio in questione ma una procedura generale per certi ambientini

) poveri cc con chi devono avere a che fare, capisco un camorrista ma uno così no eh?!!! :lol:
Io ho quasi sempre avuto esperienze negative con carabinieri e polizia. Una volta, siccome un mio amico di 17 anni non aveva i documenti dietro (che, per inciso, non è obbligatorio esibire se non per persone sospette e pericolose), siamo stati trasportati tutti in caserma: i signorini in divisa, nel frattempo, si divertivano a prenderci in giro "sapete che potreste essere indagati per sequestro di minore?", "rischiate il processo e la galera" e frasi simili (se l'avesse detto uno senza delle stupide mostrine si chiamerebbe reato di calunnia...). Un'altra volta stavo facendo provare la Ulysse ad un mio amico in un parcheggio, sono arrivati i carabinieri e hanno iniziato a farci la paternale, e dirci che avrebbero perquisito la macchina, che stiamo rischiando eccetera. Uno che era in macchina con noi a chiamato suo padre, avvocato, che è arrivato incavolato come un orso, e i carabinieri si sono prodigati in mille scuse, strisciando praticamente come vermi di fronte al padre del nostro amico. Un'altra volta ancora, dei poliziotti, mi hanno fermato di notte (dovevo fare 100km, non una passeggiata) mi hanno fatto mezz'ora di interrogatorio su dove stavo andando, cosa ci facevo per strada a quelle ore, hanno controllato che il tagliando fosse stato fatto, mi hanno fatto aprire il bagagliaio dell'auto ecc... Molti agenti si divertono a spaventare i giovani, ci giocano, quasi, salvo poi farsela addosso quando trovano una persona potente (magari un delinquente VERO?), tanto sanno che non gli si può rispondere perchè hanno la divisa. Forti coi deboli e deboli coi forti. Saprei io a chi andrebbero dati quattro schiaffi.
Mai avuto problemi con le FF.O. E si' che sono stato fermato svariate volte. Alcune su un auto assai equivoca. Una volta senza targa. Ma niente problemi. Anzi, abbiamo sempre chiacchierato amabilmente.
Forse perche' se si mostra rispetto si riceve rispetto.
Perche' io lo so che essere di pattuglia alle due di notte e' una rottura di palle.
E che essere di pattuglia alle due del pomeriggio in agosto col giubbetto balistico e' ancora piu' una palla. E che un "buona sera" o "buon giorno agente, mi dica" fa tanto per quello che sta dall'altra parte del finestrino.
Il giovane troppo spesso fa lo spavaldo, fa il "duro", davanti a uno che coi duri (quelli veri, quelli pericolosi) tratta quotidianamente.
E sa che e' meglio un po' di strizza oggi che piangere su certe cose domani.
Ho amici nelle FF.O. E mi han raccontato storie davvero edificanti.
Tipo una pantera davanti a cui passano due tabbozzetti sulla classica compatta "sportiva" e "giovane" in eccesso di velocita' con una manovra che non stava ne' in cielo ne' in terra. Sirena, paletta, accostate, con l'intenzione di controllargli i documenti, fargli prendere un po' di strizza e rimandarli in strada magari se non un po' piu' saggi, almeno un po' piu' preoccupati di far certe cazzate.
Si avvicina al finestrino, e quello dentro "E adesso che cazzo vuoi sbirro?!"
:shock: :shock: :shock: :shock:
E poi si sorprendono se gli controllano anche il numero di matricola dei bulloni delle ruote?
Questo e' un caso limite, ovviamente, ma spesso i ragazzi hanno atteggiamenti strafottenti senza manco rendersene conto, e a qualcuno che sta sulla strada da qualche annetto, e di falloinfanti par loro purtroppo ne ha gia' tirati fuori un po' dalle lamiere (o, come dice un'amica volontaria, tirare le lamiere fuori dai ragazzi), fa girare le palle. Non per la mancanza di rispetto, che e' grave di per se', ma un adulto e' adulto e non si scompone certo per la tracotanza di un moccioso troppo cresciuto per il suo stesso bene, ma per l'irresponsabilita' assoluta e il sapere a cosa va incontro un ragazzo, che sara' anche maleducato e strafottente o spavaldo, ma non per questo merita di morire in un groviglio di lamiere.
Poi ci sono quelli che vanno oltre. Come quelli che han preso a sprangate un poliziotto (o carabiniere, non ricordo).
E c'e' gente che proprio non capisce quando e' il momento di stare al proprio posto.