saturno_v ha scritto:matteomatte1 ha scritto:mi riferivo all'Haldex e similari...
Ahh bene, si l'Haldex e' diverso, un sistema un po' alla "sparagnina"...
si infatti per quello VAG li usa su Skoda e VW (e non solo)...
saturno_v ha scritto:matteomatte1 ha scritto:mi riferivo all'Haldex e similari...
Ahh bene, si l'Haldex e' diverso, un sistema un po' alla "sparagnina"...
come si dice dalle mie parti..." accura!!!!"
concedo chiarimenti per i non comprendenti il siculo...
caterpillar ha scritto:zeusbimba ha scritto:saturno_v ha scritto:si sono un pò limitato......,ero negli usa PROPRIO la scorsa settimana ed ho noleggiato come mio solito una infiniti TP ,
a dirti il vero le acura non mi solleticano per niente e trovo le infiniti assai + interessanti
le tengo come riserva nel caso bmW E mercedes decidano di non produrre più automobili![]()
Se ci vai spesso, complimenti...e mi fa piacere che guidi spesso un'Infiniti G37, gran bel mezzo
Intanto la Acura TL SH-AWD in circuito ha girato piu' veloce di una 335 tp....:lol:
Nooooooo!!! allora devo stare attento alle acura........![]()
come si dice dalle mie parti..." accura!!!!"
saturno_v ha scritto:come si dice dalle mie parti..." accura!!!!"
Sono Siculo anch'io anche se manco dall'Italia sin dal 1991...per i non Siculi, "Accura!!!" significa "Stai Attento!!"![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:Il Forester precedente aveva l'autobloccante posteriore 8)leon150cv ha scritto:be però anche le subaru, universalmente riconosciuta come tra le migliori TI, non ha un autobloccante dietro (fatto salvo per rari casi come sti, dove ha un torse al posteriore), per esempio, ho una forester boxer diesel my 2010, anche lei ha 3 differenziali, con giunto viscoso centrale.
leon150cv ha scritto:lo so, ma purtroppo per la 3 serie, hanno cambiato..cmq il risultato secondo me, almenop sulle automaticate è lo stesso. la mia, farebbe più difficoltà..ma rriva lo stesso!! 8)|Mauro65| ha scritto:Il Forester precedente aveva l'autobloccante posteriore 8)leon150cv ha scritto:be però anche le subaru, universalmente riconosciuta come tra le migliori TI, non ha un autobloccante dietro (fatto salvo per rari casi come sti, dove ha un torse al posteriore), per esempio, ho una forester boxer diesel my 2010, anche lei ha 3 differenziali, con giunto viscoso centrale.
flankker66 ha scritto:Lorenz-A4 Caro flanker il q5 si comporta come nel video se si toglie l'esp xchè dovresti ben sapere che dal 2001 il torsen audi è coadiuvato dall'esp...[/quote ha scritto:e ribadisco...che chiunque usi e apprezzi la trazione integrale non solo per far il figaccione con il suv nella bassa milanese, in piazza cadorna o sul lung'arno, riscontra le tangibili differenze tra un torsen e un haldex spacciato con un nome diverso.
Poi uno di voi 2 vende bmw, quindi ogni discorso è sprecato.....e tanto più che nessuno dei 2 hai mai mostrato la benchè minima obiettività.
P.s. Mi piace che senza ancora averlo provato e visto il nuovo x3 è sicuramente meglio del q5..siete forti
Apprezzo il discorso di mauro, e mi prometto più tardi di metterci del mio, aprendo un altro post (faccio copia incolla del tuo post mau) x sviluppare l'argomentazione trazioni integrali lasciando fuori chi non l'ha mai sfruttata e la relega come un orpello e va avanti a dire - dimostrando pochezza tecnica - che sn tutte uguali
caro lorenzo dicendo che io e zeus vendiamo bmw ci fai la figura dell'ipocrita
(che non è un'offesa)
lui lavora nelle calzature,io faccio il consulente nel settore moda.
tu invece lavori direttamente o indirettamente per audi e si capisce anche da quello che scrivi.
niente di male ma accendi il cervello prima di scrivere.
poi documentati meglio...
x drive è una trazione integrale permanente eccetto oltre i i 180kmh dove porta tutta la trazione dietro per ottimizzare la resa oppure quando un asse perde aderenza.
l'haldex è assai diverso e non lo dispregerei troppo perchè un freelander ha l'haldex e va molto meglio di audi o bmw in off road.
per finire NE xdrive NE audi quattro hanno il differenziale centrale bloccabile per cui la resa sul difficile sarà influenzata da pilota o gomme ,non certo dalle diverse capacità di trazione.
zeus mica me lo avevi detto che facendo il calzolaio ci si poteva comprare l'x5 e poi il 335i...
e io che ho studiato una vita...
documentati e non spararle troppo grosse![]()
saturno_v ha scritto:Le Subaru sono considerate le migliori TI del mondo non solo per la bonta' meccanica ed efficacia su strada ma anche per la longevita' ed i ridotti costi di eventuali riparazioni (molto rare) quantomeno qui in USA....la mia famiglia e' molto "Subarista", quando ci riuniremo presto per il giorno del ringraziamento il piazzale di casa mia sembrera' un concessionario Subaru!!!![]()
FurettoS ha scritto:Fra purtroppo non sono d'accordo con te (di rado, ma capita!)
L'unico motivo che non ha, probabilmente, spinto Audi a perseguire con azioni legali BMW è che il video è su internet e non in televisione, ovviamente, quindi le eventuali colpe, a seguito di tutti i cavilli, andrebbero in primis a carico di chi ha organizzato la prova prima di appurare se la casa madre ne fosse coinvolta direttamente, un iter troppo lungo che di certo non stuzzica Audi.
Diverso è però paragonare un video "privato amatoriale" come ce ne sono a migliaia sul web da uno "amatoriale" ma di un partner ufficiale poichè l'attrezzatura fornita non e roba da ultimo arrivato nei rapporti con la casa madre e peggio ancora se trattasi di presentazione prodotto e quindi manifestazione uffciale.
Sulla pubblicità comparativa occorre stare molto attenti perchè diverso è "lo sfottò" dalla "denigrazione" e ripeto l'unico motivo dissuasivo è stata la mancata diffusione sui mezzi di comunicazione di massa.
La riprova della delicatezza dell'argomento te la da proprio la campagna SKY e MEDIASET.
Entrambe si sono fatte denuncia a vicenda per pubblicità ingannevole e denigratoria ma alla fine Sky ha potuto continuare tranquillamente con il suo spot della talpa mentre Mediaset è stata costretta a sospendere le sue e farne delle altre perchè quella iniziale era pubblicità ingannevole e denigratoria (mi pare affermava la mancanza di canali HD, affermava che Mediset aveva il meglio della serie A ed altre cose), quindi il terreno è tutt'altro che sgombro da insidie.
Credimi, se avessi visto il video di una qualunque persona non me ne sarebbe fregato nulla ma fatto da un venditore, concessionario o in una manifestazione BMW la cosa mi ha lasciato stupito piochè palesemente falsa e denigratoria.
Sul fatto del confronto "reale" su altri argomenti/aspetti tra i due SUV nessun problema, i SUV a me non piacciono ma ti do piena ragione quando affermi che sono due prodotti validissimi ed ognuno con delle qualità più evidenti rispetto all'altro.
Chiaramente la questione analizzata é roba da forumisti poichè ai più poco frega dell'arrampicata ma è pur vero che arrivare al punto di falsificare un test e far vedere che la TI di un Q5 non funziona manco su una rampetta dimostrativa, come dire, Audi si vantava del suo Quattro ed invece non vale una cicca (quindi il profano può benissimo pensare... figuriamoci in strada!) mentre l'X3 se la beve di sana pianta fa un pò inca77are. Io, te, Lorenz ed altri possono capire ma tanti no. Troppo fuori dal vaso!
Questo test mi è andato proprio di traverso. :evil: :lol:
Ciao
E figuriamoci quando esce il nuovo X3 ... io mi aspetto un test comparativo Glk - Q5 - X3 :lol:FurettoS ha scritto:GIELATIIIIII! BIBBITEEEEEE!!!! PANINIIIIIII! PIZZETTEEEEEEE! CARDARROSTEEEEE!Mi sembra di capire che la cosa vada per le lunghe però mi fa piacere che ha destato interesse. 8)
Il numero di febbraio 2009flankker66 ha scritto:di recente 4r ha provato q5 e vecchia x3.
sulla neve non hanno primeggiato.x3 ha però primeggiato su strada....
q5 ha evidenziato ca 100kg di trazione in + ma è anche ca 150kg + pesante
per cui il risultato è zero.
|Mauro65| ha scritto:Il numero di febbraio 2009flankker66 ha scritto:di recente 4r ha provato q5 e vecchia x3.
sulla neve non hanno primeggiato.x3 ha però primeggiato su strada....
q5 ha evidenziato ca 100kg di trazione in + ma è anche ca 150kg + pesante
per cui il risultato è zero.
Peso in prova - massa trainata
Q5 (manuale): 1985 kg - 790 kg
X3 (steptronic): 1962 kg - 680 kg
Cmq, giusto per tenere vivo il flame![]()
4R settembre 2007 - Q Test (comparativa suv)
In o/r 1° Free2 - 12° X3
Su strada 1° X3 - 2° Free2 (qui dicono pronta alle sollecitazioni, 2 anni dopo precisione di guida non straordinaria ... mah ... per me su strada è peggio di un furgone)
4R febbraio 2009 - suv test comparativo
Su neve, 1° il Free2, 2° Glk, 3° Q5, 6° X3 (che paga pegno per la tendenza al sovrasterzo ... onestamente io non ho riscontrato questa tendenza se non in leggera e molto divertente misura ... mah)
In o/r 1° Free2, 2° Glk, 8° Q5 e 9°X3 (dicono che Q5 e X3 hanno assetti similarmente pensati per l'asfalto) - il Glk aveva assetto "stradale"
Su strada (asfalto)
1° X3, 2° Glk, 3° Q5, 4° Free2
Qui invece c'è un interessante confronto tra xDrive e 4motion
4R febbraio 2007
330xd 231 cv - Passat 4M 2.0 Tdi 140cv
Dopo la manfrine delle gomme estive, montano quelle termiche
In accelerazione 0 - 80 no contest, 6,8 contro 9,5 (penso cv e sezione battistrada più larga su 330xd, con neve compatta il largo va meglio)
Nello slalom non c'è poi tanta differenza: 19,1 vs 19,8
Nella gara in salita (un tratto di circa 2 km) i cronometri hanno rilevato
19,1 - 19,8 :shock:
Se mi sembra più che ragionevole che una piccola ed agile Swift con un 4x4 "basic" faccia il baffo a tutte con un 19,2, rimango un po' basito che un panzer come il Q7 faccia 19,5 :shock: :shock:
Ah, comunque nella prova in salita con le estive ha dato i seguenti risultati
330xd -- (fuori tempo massimo)
Passat 2,10
Q7 2,56
Il Passat aveva il maggior vantaggio in termini di misura gomme (direi 205/55/16"), il 330xd aveva le differenziate RE050 quindi era messo male, però il Q7 montava mica ruote da bicicletta (265/50/19")
Ora vado a svegliare la bimba e la porto all'asilo
Oggi avrò parecchio da fare in studio, quindi non spargete troppo sangue che non posso partecipare troppo alla rissa :lol:
caterpillar ha scritto:flankker66 ha scritto:Lorenz-A4 Caro flanker il q5 si comporta come nel video se si toglie l'esp xchè dovresti ben sapere che dal 2001 il torsen audi è coadiuvato dall'esp...[/quote ha scritto:e ribadisco...che chiunque usi e apprezzi la trazione integrale non solo per far il figaccione con il suv nella bassa milanese, in piazza cadorna o sul lung'arno, riscontra le tangibili differenze tra un torsen e un haldex spacciato con un nome diverso.
Poi uno di voi 2 vende bmw, quindi ogni discorso è sprecato.....e tanto più che nessuno dei 2 hai mai mostrato la benchè minima obiettività.
P.s. Mi piace che senza ancora averlo provato e visto il nuovo x3 è sicuramente meglio del q5..siete forti
Apprezzo il discorso di mauro, e mi prometto più tardi di metterci del mio, aprendo un altro post (faccio copia incolla del tuo post mau) x sviluppare l'argomentazione trazioni integrali lasciando fuori chi non l'ha mai sfruttata e la relega come un orpello e va avanti a dire - dimostrando pochezza tecnica - che sn tutte uguali
caro lorenzo dicendo che io e zeus vendiamo bmw ci fai la figura dell'ipocrita
(che non è un'offesa)
lui lavora nelle calzature,io faccio il consulente nel settore moda.
tu invece lavori direttamente o indirettamente per audi e si capisce anche da quello che scrivi.
niente di male ma accendi il cervello prima di scrivere.
poi documentati meglio...
x drive è una trazione integrale permanente eccetto oltre i i 180kmh dove porta tutta la trazione dietro per ottimizzare la resa oppure quando un asse perde aderenza.
l'haldex è assai diverso e non lo dispregerei troppo perchè un freelander ha l'haldex e va molto meglio di audi o bmw in off road.
per finire NE xdrive NE audi quattro hanno il differenziale centrale bloccabile per cui la resa sul difficile sarà influenzata da pilota o gomme ,non certo dalle diverse capacità di trazione.
zeus mica me lo avevi detto che facendo il calzolaio ci si poteva comprare l'x5 e poi il 335i...
e io che ho studiato una vita...
documentati e non spararle troppo grosse![]()
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa