modus72
0
Manca una cifra... KZ1_uforobot2005 ha scritto:sul VF1KZ1 c'è?
Manca una cifra... KZ1_uforobot2005 ha scritto:sul VF1KZ1 c'è?
Si c'è.uforobot2005 ha scritto:VF1 KZ1 G06
modus72 ha scritto:Si c'è.uforobot2005 ha scritto:VF1 KZ1 G06
modus72 ha scritto:Se mi date le prime 4 lettere del telaio (BZxx, DZxx o KZxx) probabilmente vi saprò dire se la vostra MeganeIII dispone o no del riscaldatore supplementare elettrico. Le MeganeII e Scenic II 1.5dci lo avevano, come pure le Modus e ClioIII a gasolio. I benzina invece no, solo nel caso di veicoli destinati a climi rigidi.
Come già verificato prima, le BZ1G dovrebbero averlo.overburning ha scritto:La mia Megane 1.5 110cv Luxe è in viaggio su qualche bisarca.
Da My Renault il telaio è VF1BZ1G064
Secondo te dovrebbe avercelo?
modus72 ha scritto:Come già verificato prima, le BZ1G dovrebbero averlo.overburning ha scritto:La mia Megane 1.5 110cv Luxe è in viaggio su qualche bisarca.
Da My Renault il telaio è VF1BZ1G064
Secondo te dovrebbe avercelo?
Dovresti smontare il sottoplancia...overburning ha scritto:Grazie
Oltre alla prova pratica, cosa si può fare o vedere per accertarsene?![]()
![]()
==============modus72 ha scritto:Dovresti smontare il sottoplancia...overburning ha scritto:Grazie
Oltre alla prova pratica, cosa si può fare o vedere per accertarsene?![]()
![]()
Giusto!manuel46 ha scritto:Vorrei dare un piccolo consiglio banale ma utile per chi non ha il riscaldatore a resistenza, specialmente per i manuali ma forse vale anche per gli automatici,
quando partite a freddo, tenete l'impostazione su freddo con ricircolo chiuso e velocità sullo 0 per i manuali e il clima spento per gli automatici finchè non vedete la temperatura del liquido almeno ad un terzo, a quel punto impostando la temperatura desiderata eviterete almeno la fastidiosa aria fredda, in più cosi facendo il motore si scalda prima, morale.....tenete duro qualche minuto per avere poi una buona velocità ad entrare in temperatura anche nell'abitacolo!
Invece secondo me potrebbe essere che ci sia. Bastano 2 minuti e già l'aria è calda. Anche ieri un mio amico è venuto con me e ha detto "ah ma è già calda?" Premesso che la macchina era stata ferma tutta la giornata e qui la temperatura si aggira sui 4-5 gradi...sam1976 ha scritto:io avevo letto da qualche parte che la megane era dotata di una resistenza per ottenere aria calda istantaneamente all'accensione del motore...allora non è vero???
Andrew_89 ha scritto:Comunque il riscaldatore supplementare c'è su tutti i motori diesel della new Megane! Se ritrovo l'articolo dove l'avevo letto ve lo posto!
E' comunque normale che ci voglia qualche minuto affinchè esca aria leggermente calda, e mica ci hanno messo una resistenza da 380 V!![]()
ilnovi ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Comunque il riscaldatore supplementare c'è su tutti i motori diesel della new Megane! Se ritrovo l'articolo dove l'avevo letto ve lo posto!
E' comunque normale che ci voglia qualche minuto affinchè esca aria leggermente calda, e mica ci hanno messo una resistenza da 380 V!![]()
Mah io purtroppo non ho le prove, ma venerdì chiederò in concessionaria, ma credo che addirittura ne sia equipaggiata la Twingo Sport & Sound di mia mamma, perché è troppo strano che dopo neanche un minuto che ho acceso l'auto già esce l'aria calda: con le precedenti auto avevi voglia di aspettare!
cuorern - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa