Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic XI: prime immagini dai brevetti

Civic XI: prime immagini dai brevetti | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    :emoji_cry:
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, è la seconda foto, ottava serie, poi ripresa dalla nona seppur con qualche elemento addomesticato allo standard (bicchieri nella strumentazione). Ho messo tre foto perchè in tutte e tre c'è la volontà di raggruppare i comandi vicino al volante, cosa che evidentemente agli americani non piace.
     
    A streak piace questo elemento.
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Perché sei triste?
    Non ti volevo rattristare! :emoji_hushed:
     
  4. _mouse_

    _mouse_

    Iscritto:
    1555341700
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    3
    A me non dispiace affatto. Secondo voi a dimensioni come siamo messi sembra stare sempre sui 4.50?
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    È un modello "globale" quindi è come se fosse fatta per gli USA e le dimensioni sono quelle delle "compact" in USA. L'ultima Civic compatta per noi era EuDM.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2020
  6. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35


    Ed ecco il teaser della sedan
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Credo che la Civic sia l'automobile che più è cambiata da una generazione all'altra.
    Se penso che una volta era così:
    [​IMG]
    Foto di motor1
     
    A JigenD piace questo elemento.
  8. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Ma perchè farla con un cofano lunghissimo? che ci metteranno mai, un 6 in linea? Personalmente preferisco la linea della VIII e della IX. Erano super compatte e con un bagagliaio da paura. Ancora oggi se incroci una serie VIII ti accorgi di come è invecchiata benissimo. Incrociare una serie IX è raro, peccato.
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Beh si potrebbe dire lo stesso allora dei modelli storici degli anni '90, che imho sono invecchiati ancora meglio...

    [​IMG]

    Infatti quando nel 2001, quando arrivò la serie EP, questa sorprese non poco gli ammiratori del modello, e la domanda fu: perché fare una specie di monovolume?

    [​IMG]

    Poi ci si fece l'occhio e si iniziò anche ad apprezzarla, pure esteticamente, ma la Civic "furgoncino" non venne percepita come un passo in avanti stilistico, anzi, e penso che col senno di poi sia ancora così.( Io personalmente trovo la coda e la fiancata quasi da shooting brake, con la seconda luce latrerale allungata ed il lunotto basso, molto belle, mentre proprio il frontale mi pare la parte meno interessante, voluminoso, con i fari e il parafango molto alti, complice anche il passaggio dal quadrilatero al mcPherson)
    Infatti con la successiva FK/FN si sforzarono di fare una linea molto innovativa, quasi come un vero e proprio prototipo da salone, penso proprio per "bilanciarne" e rendere interessanti le proporzioni quasi da monovolume.
    Ed affilandone il frontale, rendendolo visivamente più basso e a sviluppo più orizzontale, con le luci sottili e "taglienti", con l'artificio di collegarle con un trasparente unico (griglia sulle Type R/S)

    [​IMG]

    Il risultato è molto particolare, direi unico, perché è un'auto dall'apparenza molto sportiva oltre che personale nonostante i volumi interni per passeggeri e bagagli molto elevati per le dimensioni. Infatti era un'auto di rottura, che divideva, o piace molto o non piace. Le versioni "basse" degli anni '90 invece hanno proporzioni più "naturalmente" sportive (carrozzeria e abitacolo decisamente bassi, lungo cofano, rapporto tra larghezza e altezza carrozzeria, etc) e stilemi più semplici tipici del loro tempo, tutto ciò le rende filanti e dona loro anche una certa eleganza nelle linee. Anche per questo sono apprezzate stilisticamente da un pubblico più "universale", e sono state percepite come "belle" (secondo me a ragione) dal grande pubblico.
    Le ultime due serie di Civic, quella uscente e quella in arrivo, si rifanno più a quelle degli anni '90 (ovviamente con misure molto diverse) nelle proporzioni e nell'architettura generale.
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2020
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    549
    civic V... secondo me, era in assoluto la più bella, seguita dalla VIII e dalla VI. Non mi dispiace nemmeno quella uscente, ma è troppo ingombrante...
     
  11. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
  12. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Vero che le Civic sono cambiate molto da una generazione all'altra (o meglio, di solito sono sempre state abbastanza simili per gruppi di due/tre generazioni -anche penso per ovvi motivi di ammortizzare economicamente una piattaforma solo evolvendola- per poi cambiare radicalmente) ma bisogna dire che la V generazione era non solo hatchback, ma anche sedan (che ha avuto un grosso peso nei mercati di maggior successo per la Civic) e coupé:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ricordandoci di queste, anche la lunghezza delle attuali versioni ci sembra più normale

    p.s. quant'era (ed è) bella sta macchina, in tutte le versioni...
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    La mia era invecchiata benissimo, poi:

    DSC_31242.JPG

    ...c'è da dire che ormai sono vetture PER gli USA, pensate per loro pur non essendo USDM, ma essendo "compact for USA" sono ancora decenti per noi come dimensioni.
    Nulla a che fare tuttavia con la FK3 EuDM come concetto e come volontà.

    Imho la nuova sarà una segmento D un pò meno curata e un pò meno insonorizzata di una segmento D, dal grande value for money.

    Mostruoso lo sbalzo anteriore... vista di prospetto laterale, chissà perchè, solo per impatti frontali?
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    C'ha il portellone tipo l'Octavia o il baule? Ce devo caricà a bici! :emoji_laughing::emoji_older_man:
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se ne fanno una AWD Tourer la prenoto ora.
     

Condividi questa Pagina