Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic XI: prime immagini dai brevetti

Civic XI: prime immagini dai brevetti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    https://www.civicxi.com/forum/threa...vealed-in-official-honda-patent-images.49714/

    Qualche considerazione a punti:

    • Vista laterale anteriore: più piatta con cofano orizzontale, da vedere dal vivo. Sembra proseguire e approfondirsi il distacco dal concept Civic VIII e IX. Sbalzo anteriore più pronunciato anche dal vivo? Non mi dispiace il cofano a conchiglia e avrei preferito il punto ottico centrale dei fari un po' più spostato verso il lato esterno
    • Vista laterale generale che la fa sembrare più lunga; si nota subito la riduzione delle nervature e dei giochi di luce a favore di una nervatura piatta principale che corre dal cofano fino alla coda
    • Vista posteriore: qui secondo me gli spunti più interessanti: si accentua la caratteristica "fastback" con l'introduzione di un lunotto unico e pulito. Via anche le prese d'aria finte posteriori. Interessante, ma non nuova, la soluzione per la fanaleria posteriore
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    "Looks so.... mundane..." ho letto: condivido questa espressione. :emoji_frowning2:
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Se sarà veramente così, niente da fare: non mi piace neanche questa come linea.
    Peccato, perché la Civic è una segmento C fuori dal comune.
     
  4. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    L'hanno abbastanza "normalizzata" e "ripulita" nei dettagli. Le proporzioni, (caratterizzate prima di tutto dal cofano piatto, e da altre caratteristiche che la fanno percepire bassa e lunga, quindi filante) sono interessanti e la rendono originale e caratterizzata nel suo segmento (parlo soprattutto delle proporzioni). C'é un po', anzi parecchio, di Accord.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2020
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    ...che poi bastano anche solo cerchi aggressivi, due o tre kittate nei paraurti e la tridimensionalità per farla emergere da questi scialbi disegni monocromatici.
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Sì, ma è proprio la linea di profilo a non convincermi proprio, e quella non cambia con cerchi aggressivi o "kittate".
    Soprattutto nell'anteriore: l'attuale Civic X, a confronto, sembra molto più moderna e filante sul davanti (a parte la calandra troppo pesante, che non ho mai digerito).
    E questo a parità di disegno scialbo e monocromatico.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Intendevo questo:
    [​IMG]

    ...poi anche a me, dai prospetti dei brevetti lascia perplesso. Un motivo sono le ruotine, l'altro lo sbalzo anteriore, il terzo la coda fastback ma molto alta, quasi SW abbinata a linea di cintura bassa.
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    Ma che e' Audi A7?
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Eh, ma non è che uno la propria Civic se la deve akkittare come una Type-R per renderla esteticamente più gradevole!
    Tra l'altro rendendola eccessivamente vistosa... al limite del tamarro.
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende dalla carrozzeria e dal kit. Per me tra le massime espressioni di tamarraggine vi è una grossa fetta della prod. Audi attuale, ad esempio.
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Comunque, la puoi akkittare quanto ti pare la Civic, ma non mi piace come linea.
    Così come non mi piace la Golf 8 (soprattutto il muso), neanche la GTI.
     
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.982
    la linea andrà vista dal vivo, Civic avrà sempre meno una linea da gusti europei (i numeri li fa altrove), come è già accaduto per le dimensioni.
    Ciò che mi preoccupa è che sarà disponibile solo in versione elettrificata: temo che sparirà il cambio manuale.
     
    A xdelta15 piace questo elemento.
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    A me questa Civic pare più di "giusto europeo" della precedente, perché più semplice nelle linee e nei dettagli, ammeso che esista un gusto europeo, che mi pare quasi una categoria mitologica... le stesse auto europee mi sembrano sempre meno di "gusto europeo", a partire dalle tedesche premium.
    Per quanto riguarda l'elettrificazione, Honda ha fatto da sempre anche ibridi a cambio manuale, se volesse... potrebbe. Magari sulla Type R. Anche se mi pare poco probabile...
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Mi sembra addolcita. Va a gusti, preferisco le linee tese di questa soprattutto davanti
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Appunto: non si può parlare di "gusto europeo". Molto difficile parlare persino di "gusto italiano".
    Comunque sono pronto a scommettere che in Italia anche questa XI non avrà il successo che merita, e non perché non piace il marchio Honda: proprio per la sua linea.
    Ed è un peccato, perché sono sicuro che sarà un'auto eccellente, come già l'attuale versione.
     

Condividi questa Pagina