https://www.formulapassion.it/autom...2-variante-awd-trazione-integrale-532560.html Mettiamoci una pietra sopra, io non ci speravo sinceramente; avevano illuso le immagini del muletto della type-r
Quante risorse ciuccia la transizione pseudoecologica (molto politica) verso l'auto a batterie... e questo è un risultato. Finchè abbandonano la F1 a noi poco tange, ma quando cominciano a fare economie sui modelli ...brrr... Vediamo un pò, speriamo almeno che non abbiano fatto anche economie meccaniche oltre che di gamma.
Premesso che un 4wd stile nsx (al contrario però, con motori elettrici dietro) con torque vectoring ecc non sarebbe forse impossibile da realizzare, se ne parla da tempo di questa cosa... resto comunque perplesso ma vedremo alla presentazione della nuova Type R... Ad ogni modo, se trazione integrale si traduce in un aggravio di peso (motori elettrici, batterie e relativi dispositivi annessi e connessi), meglio che Type R resti una trazione anteriore old style, anche solo 100 kg in più rispetto all'attuale sarebbero una grossa penalizzazione in termini di puro handling. Il peso è il nemico numero uno delle auto sportive (anche se in questo caso si tratta di una derivata da berlina di serie... ma fatta con tutti i crismi e non una semplice Civic col motore "pompato").
Eh, magari... purtroppo hanno dovuto cedere alle pressioni dei clienti che a quanto pare gradiscono i layout degli interni standardizzati coi comandi del clima messi sopra la leva del cambio... avevano ceduto già sulla 9, figuriamoci...
A proposito, per la versione XI a quanto pare non sarà prodotta la coupé che era la più bella di tutte...
Integra? La cosa è bizzarra... perchè devono trasformar una tranquilla berlina et nella versione monstre-Type-R et atirare giovanotti "sportiveGGIANTI" colmando il buco della coupè..
@elancia75 È un gran peccato, si sta uniformando il mercato sulle 4/5 porte (berline o SUV/crossover) facendo scomparire coupé e spider, tristezza...
Avvistata la hatchback https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-2021-honda-civic-seen-hatchback-form-first-time
Civic XI Type R a quanto pare avrà ancora un motore termico (VTEC turbo) e molto probabilmente sarà l'ultima Honda non elettrificata. Fonte Autocar UK.