Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Citroen Nuova C3 termica 2024

Citroen Nuova C3 termica 2024 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.118
    Piaciuto:
    1.641

    Si infatti, però c'è la classifica in zona franca, nel thread delle auto più vendute in Europa.
     
    A ShipShape piace questo elemento.
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    735
    C'è già un bel successo di prenotazioni per la C3. MA quasi tutti prendono la "bella".
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.099
    Piaciuto:
    935
    Panda, Ypsilon e C3 uscenti costano ancora meno e chiunque ha avuto modo di toccarle e vederle. Invece la versione You di C3 termica non è stata vista neanche dai più noti giornalisti e video recensori in quanto, come quasi sempre accade, per i test vengono fornite dal produttore solo le versioni migliori.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.118
    Piaciuto:
    1.641
    La YOU ha i cerchi in acciaio, questa definizione non riuscivo a capirla e devo dire che lascia spazio a qualche fraintendimento. Copricerchi ruote con cerchi in lega PYRITE da 16’.

    YOU.jpg

    Quelli montati sulla Max mi sembra che siano descritti in modo più chiaro.

    • Cerchi in lega ATACAMITE con taglio diamantato 17”

    Max.jpg

    C3 .jpg

    Citroën
    C3
    1.2 PureTech 101 CV You

    da € 14.990
    [​IMG]

    SICUREZZA
    SICUREZZA ATTIVA

    ABS con AFU e ESP
    di serie

    active safety brake
    di serie

    allerta rischio collisione
    di serie

    rilevatore di stanchezza
    di serie

    ripartitore elettronico di frenata REF
    di serie
    SICUREZZA PASSIVA

    airbag frontali e laterali
    di serie

    airbag per la testa anteriori
    di serie
    TECNICA
    AIUTI ALLA GUIDA

    Hill Start Assist
    di serie

    avviso superamento involontario delle linee di carreggiata ASL
    di serie

    riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazione
    di serie

    sensore pioggia e crepuscolare
    di serie

    sensori di parcheggio posteriori
    di serie

    sensori pressione pneumatici
    di serie

    servosterzo con funzione City
    di serie
    PROTEZIONE

    chiusura centralizzata con pulsante di sicurezza e visualizzazione permanente delle porte chiuse
    di serie
    VARIE

    citroen connect box
    di serie

    freno di stazionamento elettrico
    di serie
    ASSETTO - SOSPENSIONI - DIFFERENZIALI

    sospensioni Citroën Advanced Comfort®
    di serie
    INTERNI
    VARIE

    My Citroen Play con smartphone station
    di serie

    presa USB-C sul cruscotto (ricarica rapida 3A)
    di serie
    ALZAVETRO E SPECCHIETTI

    alzavetro elettrici anteriori
    di serie
    CLIMA E STRUMENTI

    climatizzatore manuale
    di serie

    head up display
    di serie
    RIVESTIMENTI E MODANATURE

    interni in tessuto
    di serie
    VOLANTI

    volante regolabile in altezza e profondità
    di serie
    ESTERNI
    RUOTE

    cerchi con copriruota integrale da 16" Pyrite
    di serie

    kit riparazione pneumatici
    di serie
    LUCI

    fari a LED
    di serie
    CARROZZERIA E VERNICI

    retrovisori esterni elettrici
    di serie

    spoiler posteriore
    di serie

    vernice laccata Rosso Elixir
    800

    vernice metallizzata
    700

    vernice pastello Polar White
    450
    AUDIO - TV - NAVIGAZIONE - TELEFONO
    AUDIO - TV

    comandi multimediali al volante
    di serie
    Citroën
    C3
    1.2 PureTech 101 CV Max

    da € 19.500
    [​IMG]

    INTERNI
    VARIE

    1 presa USB-C sul cruscotto + 2 prese USB-C nella seconda fila (ricarica rapida 3A)
    di serie

    My Citroen Play con smartphone station
    di serie
    ALZAVETRO E SPECCHIETTI

    alzavetro elettrici anteriori e posteriori sequenziali e antipizzicamento
    di serie

    retrovisore interno elettrocromatico
    di serie
    CLIMA E STRUMENTI

    climatizzatore automatico
    di serie

    head up display
    di serie
    RIVESTIMENTI E MODANATURE

    interni in tessuto/TEP metropolitan grey
    di serie
    PASSEGGERI E BAGAGLI

    sedile guida regolabile in altezza
    di serie

    sedile posteriore frazionabile 1/3-2/3 ribaltabile
    di serie

    sedili Citroen Advanced Comfort
    di serie
    VOLANTI

    volante in eco-pelle
    di serie

    volante regolabile in altezza e profondità
    di serie
    SICUREZZA
    SICUREZZA ATTIVA

    ABS con AFU e ESP
    di serie

    active safety brake
    di serie

    allerta rischio collisione
    di serie

    rilevatore di stanchezza
    di serie

    ripartitore elettronico di frenata REF
    di serie
    SICUREZZA PASSIVA

    airbag frontali e laterali
    di serie

    airbag per la testa anteriori
    di serie
    TECNICA
    AIUTI ALLA GUIDA

    Hill Start Assist
    di serie

    avviso superamento involontario delle linee di carreggiata ASL
    di serie

    riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazione
    di serie

    sensore pioggia e crepuscolare
    di serie

    sensori di parcheggio posteriori
    di serie

    sensori pressione pneumatici
    di serie

    servosterzo con funzione City
    di serie
    PROTEZIONE

    chiusura centralizzata con pulsante di sicurezza e visualizzazione permanente delle porte chiuse
    di serie
    VARIE

    citroen connect box
    di serie

    freno di stazionamento elettrico
    di serie
    ASSETTO - SOSPENSIONI - DIFFERENZIALI

    sospensioni Citroën Advanced Comfort®
    di serie
    AUDIO - TV - NAVIGAZIONE - TELEFONO
    NAVIGAZIONE - TELEFONO

    My Citroen Drive Plus: touchscreen da 10,25" con navigazione
    di serie

    compatibilità Apple CarPlay e Android Auto
    di serie

    ricarica dello smartphone Wireless
    di serie
    AUDIO - TV

    comandi multimediali al volante
    di serie
    ESTERNI
    VARIE

    barre al tetto glossy black
    di serie

    telecamera retromarcia
    di serie
    RUOTE

    cerchi in lega diamantati Atacamite da 17"
    di serie

    kit riparazione pneumatici
    di serie
    LUCI

    commutazione automatica fari abbaglianti/anabbaglianti
    di serie

    fari a LED
    di serie

    fari posteriori a LED 3D
    di serie
    CARROZZERIA E VERNICI

    piastre di protezione paraurti anteriore e posteriore effetto alluminio
    di serie

    retrovisori esterni elettrici e riscaldabili
    di serie

    spoiler posteriore
    di serie

    tetto bicolore in contrasto
    di serie

    tetto in tinta carrozzeria
    0

    vernice laccata Rosso Elixir
    800

    vernice metallizzata
    700

    vernice pastello Polar White
    450

    vetri posteriori oscurati
    di serie
     

    Files Allegati:

    • C3 .jpg
      C3 .jpg
      Dimensione del file:
      30,5 KB
      Visite:
      8
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.118
    Piaciuto:
    1.641
    A Pierre Leclercq è stato affidato il compito di modernizzare il design del costruttore francese. La sua concept Oli è stata l'ispirazione per la nuova generazione della C3, che però è decisamente più spigolosa delle tre precedenti. È ancora una Citroën?

    L'ultima C3 cambia radicalmente lo stile della casa. abbraccia il look standard attuale, ma Ha perso l'impatto visivo “alla Citroën”. Dalla DS di Bertoni in poi, la Casa francese ha (quasi) sempre cercato di essere diversa. Questa nuova mini SUV non lo è. Peccato, Avrei preferito la Oli.

    Belli gli strumenti nascosti sotto il parabrezza, quasi un Head-up display. Il solito schermone dell'infotainment è quasi d'obbligo per il Digital Cockpit. Forse il mobiletto centrale è un po' vuoto. Le bocchette laterali giganti sembrano aggiunte last minut.

    Il posteriore ha perso molto rispetto al modello precedente, più scultoreo e movimentato. Il nuovo presenta il motivo orizzontale del muso, ma i gruppi ottici sono meno innovativi. La zona del portatarga, assai sporgente, è visivamente pesante.

    Il nuovo muso riprende vagamente quello precedente, molto Citroën, con l'elemento orizzontale porta chevron che prevede i fari integrati. OK, i gruppi ottici sono strani, ma almeno non sono più staccati dalle luci diurne, grazie alla tecnologia LED.

    Nonostante le forme quasi da piccola Suv, l'utilitaria francese occupa lo stesso spazio di prima. In lunghezza e larghezza è aumentata di poco. L'altezza, invece, è cresciuta di ben 11 centimetri.

    La Nuova C3 non smette di essere una Citroën e, pur dimostrandosi attenta al risparmio, non rinuncia ai suoi tratti tipici, tanto nel design quanto nei contenuti. Così, anche nell'equipaggiamento standard troviamo un plus come le sospensioni Advanced comfort, dotate di fine corsa idraulici (anziché meccanici) per addolcire le risposte sui fondi più irregolari. Allo stesso modo, pur essendo stata stravolta nelle proporzioni, l'utilitaria transalpina non risulta più ingombrante di prima: l'aumento in lunghezza, come in larghezza, è infatti questione di millimetri più che di centimetri. Ciò detto, lo sviluppo verticale della scocca, che segue la moda delle crossover ma vuole dare all'auto maggiore presenza e importanza, porta con sé cambiamenti fisiologici. Dati alla mano, lo spazio a disposizione per le gambe dei passeggeri adagiati sul divano è aumentato. Altro aspetto da non sottovalutare: ha compiuto passi in avanti anche il bagagliaio, nonostante adesso sia meno profondo (di 10 cm): i 298 litri rilevati, infatti, sono ben 37 in più rispetto ai 261 misurati sulla scorsa serie e – fatto non usuale – si avvicinano molto al valore dichiarato dalla Casa, ovvero 310 litri. Peccato che lo schienale frazionabile 60/40 sia disponibile soltanto sulla versione più ricca e costosa, in allestimento Max (quello in prova). Di pari passo allo sviluppo verso l'alto dei lamierati, che si accompagna a un aumento della luce a terra (sull'elettrica porta a un totale di quasi 16,5 centimetri), è sensibilmente cambiata pure la posizione di guida. Chi sta al volante si ritrova in posizione di vedetta, come ci mostrano due indicatori. Il primo è il punto H, cioè la distanza tra il bacino del pilota e l'asfalto, ora a quota 60 centimetri (sei in più). E anche calcolando i centimetri che separano la seduta dal pavimento si scala qualche gradino, passando dai 27 della scorsa generazione a 30. Cifre coerenti con l'ennesima evoluzione della C3. A ruote (e testa) alte.
    (estratto da Quattroruote di maggio 2024)
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024
  6. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    735
    Sarebbe bello poter avere una comparativa degli interni. Poichè io così la versione più cara la escluderei a priori....
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.561
    Piaciuto:
    1.594
    Come già detto se la configuri sul sito la vedi anche come interni
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    735
    A me già che mi dicano inizia ordine per vedere due foto indispone....
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.561
    Piaciuto:
    1.594
    Allora niente!!! mantieniti la tua curiosità...
    Tra l'altro a differenza di altri il sito permette la comparazione anche degli interni.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.118
    Piaciuto:
    1.641

    Che dovrebbe essere quella più richiesta, o sbaglio?

    Se così fosse cadrebbero tutte le teorie, secondo cui certi modelli, di certi brand, si vendono poco perché li vendono solo full optional, senza versioni entry level, che sarà anche così, ma solo in parte. 12.000 euro per la versione entry level, con incentivi è un gran bel prezzo, ma anche 16.500 per la versione full optional lo è, per cui se uno pensa di tenere l'auto un po' di anni e magari è pure l'unica auto, perché non comprare la versione più accessoriata?
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.561
    Piaciuto:
    1.594
    Dove c'è scritto che è un bel successo e sono molte base?
    Io mesi fa avevo letto che le bev prenotate erano per lo più max.
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.118
    Piaciuto:
    1.641
    Dove c'è scritto che la Max è la più prenotata l'ho solo immaginato dal commento di GuidoP, a meno che intendeva come confronto la Origin? Non sarebbe la prima volta che fraintendo i suoi msg e non sarà nemmeno l'ultima. Tra la You e la Max mi sembra che sia parecchia differenza di contenuti, se poi a qualcuno che la compra, essi non interessano è un altro discorso.
     
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    735
    Io ho scritto che (a detta del venditore) quelle prenotate erano per lo più Max. Però attenzione è una specie di Pre-lancio con solo la MAx visibile. Bisogna poi vedere le vendite come evolvono, la fase di lancio e la gente che compra subito secondo me non sono indicative.

    Ripeto secondo me la vera discrimine, ad esempio per me, se la dovessi comperare io, è l'interno e la qualità dei tessuti, se ci fosse grossa differenza qualitativa tra base e Max ma non lo saprò mai.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.118
    Piaciuto:
    1.641
    Quindi fanno vedere la Max col prezzo della You? Neanche questa sarebbe una novità, però nel sito ci sono entrambe e anche nelle brochure. Come seconda auto comprerei la You, ma come prima, la Max senza indugi, però per me 4.500 di differenza non sono un problema.
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    735
    O sono rimbambito io, o sarà sta macchina che salta e ti fa sbagliare o altro ma ultimamente vengo "citato" con commenti che non rispecchiano quello che ho detto o che è stato frainteso.

    Una volta in altra discussione feci un errore di scrittura, capita scusate e da contrapposti divenne boxer....scrissi cilindri anzichè pistoni.

    QUa mi sembra di aver detto che un venditore di un concessionario mi ha detto che la Max è quella più ordinata (e quanti ordini saranno....)...quindi cosa centra la Max col prezzo della Max e la You.

    Poi ribadisco che io prenderei, dovessi prendere una C3 la You, parere personale
     

Condividi questa Pagina