Ho letto più volte lamentele circa questo comportamento: l'auto non inchioda, ma si adegua erroneamente e pericolosamente a quella velocità.
Questo è già meno rassicurante di quello che dice Wilson....
Ho letto più volte lamentele circa questo comportamento: l'auto non inchioda, ma si adegua erroneamente e pericolosamente a quella velocità.
Fortunatamente deve solo avvisare il conducente del superamento dei limiti. Se limitasse anche la velocità automaticamente sarebbe realmente pericoloso, perchè prendere una cantonata per il cervello di silicio dell'auto non è così difficile e una bella inchidata a 40 all'ora in autostrada perchè scambia il cartello di velocià sulla rampa per quello di velocità sulla corsia di marcia causerebbe un bel disastro.
Per quanto avevo capito ad ogni accensione la normativa prevede che il sistema segnali acusticamente l'eventuale superamento del limite di velocità, dopodiché può decidere se disattivarlo, lasciarlo così, oppure impostarlo affinché l'auto si adegui ai limiti letti.
Non è proprio così. Tessuti grossolani sintetici da questo punto di vista....vabbè che si può risolvere con un bel coprisedile in spugna di cotone traforata doppia ma....
Non vorrei dire una castronata ma forse i sistemi Adas che offrono anche il navigatore integrato sono più affidabili?
Beh, il velluto per sua natura un po' scalda, mentre la pelle è sempre artificiale, sicuramente con qualità alterne. In ogni caso con inserti di quel tipo nei punti giusti si arricchisce gli interni senza creare disagi.
Sono anche materiali più delicati che richiedono maggior cura nella manutenzione. A mio parere però tenerli solitamente nascosti con dei coprisedili non ha proprio senso.
Anche perchè così si sfonda la soglia psicologica dei 15K....
Perché tu 14.990 euro li leggi come 14.000 per caso?
Capisco che sono prezzi studiati, ma pensare davvero di pagarla 1.000 euro in meno di 15.000 anziché solo 10, mi sembra un po' eccessivo. Eri ironico vero?
Con l'incentivo massimo costa 12.000 euro (11.990), e sono senza IPT ,PFU, + la rottamazione che è a carico di chi compra e tutti i colori
diversi da quelli di serie. La radio non c'è, se uno vuole ascoltarla
deve avere uno smartphone e attaccarlo all'infotainment, che da solo
non funziona. Diciamo la soluzione ideale per quelli allergici agli
schermi, ma non a quelli degli smartphone, sempre più padelloni
ormai.
Però non so se capita anche a voi, l'auto in autostrada spesso legge i cartelli dei 40Km/h delle rampe o similari o altro quando l'autostrada passa parallela ad altre, lì che fa l'auto? Inchioda?
Ero ironico ma fino ad un certo punto. Correva l'anno 1990 e in Inghilterra (con parità della lira alla sterlina) i prezzi Inglesi erano sempre un pò più bassi ma curiosamente mai interi al contrario di quelli in lire italiani.
Ok, ma quindi a cosa alludevi con lo sfondamento dei 15K? Già li sfondi appena la prenoti l'auto (senza incentivi).
Sulla carta potrebbe dare un duro colpo alla Panda Classic.
Anche perchè così si sfonda la soglia psicologica dei 15K....
Potrebbe se hai il CC adattivo attivato, ma non ho idea del reale funzionamento. Se non è attivo dovrebbe solo emettere un segnale acustico. Diciamo che con la segnaletica italiana schizofrenica, se veramente il CC adattivo legge i segnali e si adegua, in certi tratti sarebbe meglio disattivarlo proprio, scanso equivoci e non certo per colpa dell'elettronica, ma della segnaletica, demenziale.
FAUST50 - 18 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa