beh quelli fra Verona e Brescia....
sono quasi piatto nazionale
sono quasi piatto nazionale
Swift88 ha scritto:Sapete le buste di pasta liofilizzata (o disidratata adesso non so bene il termine) da 2 persone? E quelle per es. di 4 salti in padella come le linguine al pesce?
Secondo voi tra le 2 sono meglio i cibi disidratati da mettere in acqua e cuocere o quelli surgelati da mettere in padella e cuocere?
N.B. Non ditemi meglio un piatto di pasta con sugo, io parlo di queste soluzione veloci, quindi evitate.
grazie!
Io per esperienza trovo buonissimi i risotti disidratati dell'esselunga. Invece la pasta è orrenda. Fa schifo.
Quelle surgelate invece sono ottime, e facilmente dividibili in porzioni singole.
AndrewTheItalianBoss ha scritto:La prima volta che ho assaggiato i 4 calci in chiulo della findus stavo per intossicarmi...
Mai preso niente di surgelato/liofilizzato.
Ho dato tutto al cane.
oggi per esempio pollo e rosolette del nostro campo.
Non starete mica scherzando a mangiare quella robaccia vero?
http://www.fioridipensiero.it/img/rosoletta.jpg
PS: Una pasta al pomodoro ci si mette lo stesso tempo di quelle porcherie surgelate... e costa meno della metà.
GattoToscano ha scritto:Swift88 ha scritto:Sapete le buste di pasta liofilizzata (o disidratata adesso non so bene il termine) da 2 persone? E quelle per es. di 4 salti in padella come le linguine al pesce?
Secondo voi tra le 2 sono meglio i cibi disidratati da mettere in acqua e cuocere o quelli surgelati da mettere in padella e cuocere?
N.B. Non ditemi meglio un piatto di pasta con sugo, io parlo di queste soluzione veloci, quindi evitate.
grazie!
Io per esperienza trovo buonissimi i risotti disidratati dell'esselunga. Invece la pasta è orrenda. Fa schifo.
Quelle surgelate invece sono ottime, e facilmente dividibili in porzioni singole.
Tutte schifezze piene di conservanti.
:twisted:
biasci ha scritto:Ho avuto la sfortuna di assaggiare una volta proprio i 4 salti ......
CHE SCHIFO !!!!!
Meglio un piatto di pasta bianca con una grattata di formaggio !!!!!
4 salti in padella ci vogliono 7 minuti con una sola pentola... 8)procida ha scritto:Ho votato surgelati, perchè mantengono molto meglio le caratteristiche organolettiche (gusto/profumo) e nutrizionali.
Però.......mentre metti l'acqua sul fuoco, in un'altra padella scaldi velocemente un pò d'olio d'oliva e fai indorare (per poi toglierlo) uno spicchio d'aglio, dopo un paio di minuti ci butti dentro un paio di pomodorini spezzettati (magari i datterini..); giusto il tempo di scolare la pasta e amalgamare il tutto.
Tempo? beh.....più o meno quello dei 4 salti, ma poi le capriole le fanno le tue papille gustative!
Saluti
jaccos ha scritto:Ieri sono andato a fare la spesa...
A cena ero da solo (come spesso accade quando la morosa è a venezia :cry: ) e non avevo voglia di cucinare. Alla fine mi sono fatto il seguente menù:
- aperitivo: negroni (il programma della serata era un film in solitudine, quindi niente auto)
- antipasto: mazzancolle con emulsione di olio extravergine di oliva pugliese, lime sale e pepe
- piatto unico: tosella fresca comprata dal contadino un'ora prima in padella e zucchine grigliate
- dessert: ricotta fresca (del contadino della tosella) con zucchero e cioccolato fondente
- per chiudere volevo farmi un alexander ma mi mancava la creme de cacao e poi avevo ancora il profumo dei lime nelle mani, quindi ho optato per un martini lime
Si ok, l'antipasto c'entrava poco, ma erano in offerta e mi facevano troppa voglia...
Cmq tempo di preparazione del tutto meno di 10 minuti...![]()
Te l'ho detto, localino su una spiaggia australiana... stile baracchino giamaicano, musica easy e rilassante... cocktail come si deve, mangiare al volo... non ti sembra una bella idea?capnord ha scritto:jaccos ha scritto:Ieri sono andato a fare la spesa...
A cena ero da solo (come spesso accade quando la morosa è a venezia :cry: ) e non avevo voglia di cucinare. Alla fine mi sono fatto il seguente menù:
- aperitivo: negroni (il programma della serata era un film in solitudine, quindi niente auto)
- antipasto: mazzancolle con emulsione di olio extravergine di oliva pugliese, lime sale e pepe
- piatto unico: tosella fresca comprata dal contadino un'ora prima in padella e zucchine grigliate
- dessert: ricotta fresca (del contadino della tosella) con zucchero e cioccolato fondente
- per chiudere volevo farmi un alexander ma mi mancava la creme de cacao e poi avevo ancora il profumo dei lime nelle mani, quindi ho optato per un martini lime
Si ok, l'antipasto c'entrava poco, ma erano in offerta e mi facevano troppa voglia...
Mmmmmmmmm
fossi in te penserei seriamente ad aprire un localino, al limite anche take away che impegna meno. Con le lingue non hai problemi turisti a gogo.
jaccos ha scritto:Te l'ho detto, localino su una spiaggia australiana... stile baracchino giamaicano, musica easy e rilassante... cocktail come si deve, mangiare al volo... non ti sembra una bella idea?capnord ha scritto:jaccos ha scritto:Ieri sono andato a fare la spesa...
Mmmmmmmmm
fossi in te penserei seriamente ad aprire un localino, al limite anche take away che impegna meno. Con le lingue non hai problemi turisti a gogo.
PS: ecco, magari non il queensland...![]()
jaccos ha scritto:Te l'ho detto, localino su una spiaggia australiana... stile baracchino giamaicano, musica easy e rilassante... cocktail come si deve, mangiare al volo... non ti sembra una bella idea?capnord ha scritto:jaccos ha scritto:Ieri sono andato a fare la spesa...
Mmmmmmmmm
PS: ecco, magari non il queensland...![]()
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa