agricolo
0
Più la seconda ipotesi secondo me.
Anche secondo me, ma voglio essere bicchierepienista...
Oggi niente lavoro,ho fatto una commissione da 5 minuti rimanendo fuori dal negozio ad aspettare che uscisse il cliente prima di me e cercando di proteggermi il più possibile.
Avevo i guanti e la sciarpa doppia che mi copriva naso e bocca,potevo sembrare un rapinatore...
Almeno se si parla di coppie male assortite in cui uno affronta il problema in una maniera,magari con leggerezza,e l'altro invece ne fa una malattia.
Secondo me solo parte delle persone riescono a fare fronte comune davanti alle difficoltà.
Se si tratta di problemi legati alla salute si tende a mettere da parte le vecchie ruggini e a riavvicinarsi.
Ma quando sono problemi economici imho è più facile diventare insoddisfatti e infelici,e una persona infelice rende infelice anche chi ha intorno.
Poi ci sono anche quelli che stanno bene di salute e di soldi e non si sopportano.
Sono l'unico che sta patendo soprattutto l'incertezza di questa brutta situazione?
Confesso che mi è capitato di pensare un paio di volte che quasi quasi preferirei essere contagiato con sintomi lievi e togliermi il dente piuttosto che non saperlo.
E' snervante.
Guarda, nei casi fortunati in una coppia si è forti in due, e allora puoi superare (quasi) qualsiasi cosa.
Nella maggior parte dei casi forte lo è solo uno dei due, e c'è il rischio che il più debole faccia "affondare" anche il più forte. Ma c'è anche la possibilità che il più forte lo sia abbastanza per risolvere i problemi di entrambi. Comunque è sempre meglio di quando il debole è solo e non ha nessuno che lo può aiutare.
E poi ci sono i casi più disperati: quelli in cui in una coppia entrambi sono deboli. E allora sì, un questo caso sono d'accordo: non può che andare tutto male, anche se le cose non vanno poi così male.
L'incertezza ce l'abbiamo tutti, è naturale.
Ma calma e sangue freddo, soprattutto chi è giovane, sano e non rischia la vita per questo virus.
Di solito siamo meno profondi e parliamo di argomenti più leggeri...
Di solito non c'è una pandemia in corso...
Per me non si tratta di forza o debolezza.
Puoi essere forte quanto vuoi ma se non tiri a campare e non sai come risolvere la situazione vivi con l'ansia costante.
Guarda, se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita finora, è questa: non tutti affrontano le difficoltà allo stesso modo.
Quando parlo di "forti" e "deboli", parlo proprio di capacità di affrontare le difficoltà più o meno gravi.
Guarda, se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita finora, è questa: non tutti affrontano le difficoltà allo stesso modo.
Quando parlo di "forti" e "deboli", parlo proprio di capacità di affrontare le difficoltà più o meno gravi.
Non è che dovendo restare per forza a casa noi del forum ci butteremo su argomenti filosofici come il senso della vita?
Di solito siamo meno profondi e parliamo di argomenti più leggeri...
Vero però siamo finiti a parlare di come far durare un rapporto di coppia...
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa