morenoro ha scritto:MultiJet150 ha scritto:morenoro ha scritto:Pur rispettando le idee di tutti,vorrei sapere perchè sul "salotto fiat-alfa",non posso avere un cambio automatico efficente come il DSG VW?,perchè non posso avere la trazione integrale?perchè non posso avere un frontale entusiasmante come le audi A4/A5?
Le fiat-alfa soo dei "salotti"rivestiti con un tessuto di pregio (Giugiaro),ma la struttura è quella di una panchina
Sul frontale entusiasmante, tutto è soggettivo, a me sembra un frontale da Carro armato PANZER.
Per il cambio automatico, a detta di chi è passato dalle tedesche alle Italiane, ti potrà sembrare impossibile, ho sentito pareri favorevoli al FIAT.
Per la trazione integrale se fai il bravo, a Natale, faremo una colletta sul forum e ti regaleremo una bella FIAT PANDA 4X4, ti assicuro che è divertente da guidare ed è più efficiente dei carri armati.
Circa le panchine, ti conviene lasciar perdere, sono salito diverse volte su audi a4 e BMW serie 3 che a vostro dire sono le dirette concorrenti delle Croma e/o Alfa 159, in fatto di comodità, non ho trovato tutto questo salotto, anzi, mi sentivo racchiuso in un piccolo abitacolo con sedili cosi duri da mal di schiena e tutte le asperità del terreno erano mie.
Meno male che fortunatamente godo ancora ottima salute, pensa a quei poveri tedeschi pensionati doloranti che in estate devono soffrire per lunghissime e interminabile ore di auto per raggiungere le nostre spiagge. Io proporrei di mandarli a prendere con delle auto di cortesia FIAT e mandare la fattura al loro ministero della sanità, alla fine, fatto il bilancio, sono convinto che risparmierebbero sui ricoveri per acciacchi da viaggio.
è soggettiva anche la linea della croma,adatta più ad un carro funebre che ad una station wagon.
Per la trazione integrale,chissà perchè chi usa la macchina per lavoro e fà 50.000 km/anno come me,non è mai passata per la mente la Panda 4x4.
Forse perchè usiamo la macchina per lavorare,non per andare a funghi.........
Per quanto riguarda la comodità,dipende dalle abitudini......
Dopo 30 anni di prigione,uno trova comodo anche il pagliericcio del carcere.....
il cambio automatico della croma e' valido,peccato che Fiat ci ha messo solo i bulloni per il montaggio