gnpb
0
Dovrebbe essere il 115, comunque intorno al 100 trovi parecchie info utili, spesso ripetute nei vari canali. La pressione mostrata è comprensiva di quella atmosferica, quindi se mostra 1800mb devi poi sottrarre quella atmosferica di base (sempre riportata nelle vicinanze) per sapere la pressione di lavoro della turbina. Ad es. 1800 indicata, 998 atmosferica 802 la sovrapressione (0,8 bar). Sono facilmente distinguibili dato che una rimane fissa e l'altra varia se sgasi.oidualc71 ha scritto:C'è un canale sul VCDS che controlla e misura la pressione turbina? Penso di sì; sapete dirmi qual'è? In particolare quali sono i valori massimi che non devono essere superati?
Se fai un log dal minimo in terza, butti giù tutto e arrivi al massimo dei giri, poi ti vedi l'andamento. Magari rifallo anche dai 2000 giri e dai 3000 giri così vedi le differenze. Potendo potresti farlo anche in 4°.
C'è poi il canale della carburazione (con cui farei il log in contemporanea), potrebbe essere il 95 non ricordo comunque te lo dice il VCDS stesso, dove leggi il valore della sonda lambda (1=rapporto stechiometrico) da cui ricavare la carburazione, se schiacci tutto (l'acronimo è WOT se vuoi cercare info in rete) dovrebbe essere sempre tra 0,8 e 0,9 (grassa) per evitare rotture.