Ebbene sì, dopo un mese passato a peregrinare per risolvere il problema della mia Skodona, finalmente mi sono imbattuto nella persona che stavo cercando.
Tratta quasi solo auto col motore 2.0 TFSI e da lui arrivano da mezza Italia.
Appena mi ha aperto la porta dell'officina stamattina ho capito che ero nel posto giusto: 3 Golf GTI 2.0 TFSI.
Collegato alla presa diagnosi, io al volante lui di fianco, in 500 metri ha capito quello che altri 3 (officina Skoda compresa) non avevano nemmeno intuito: pop-off rotta!
Messa sul ponte in 5 minuti è tornata nuova. Riprovata dopo ed ecco la mia Octavia bella pimpante.
Il lavoro all'aspirazione non c'entrava assolutamente nulla, la coincidenza temporale è stata un caso!
Purtroppo resta ancora il discorso spia accesa di cui vuole assolutamente venire a capo nei prossimi giorni, perchè è la prima che gli capita, ma almeno l'auto va.
Mentre ero lì è arrivato un ragazzino da sotto Pavia per fare volano e frizione, dato che quelli di serie hanno ceduto dopo 25k km per la cattiveria del motore che gli hanno fatto.
Perchè questo meccanico (molto giovane) i TFSI li fa volare: minimo 330 cv.
Al che non ho potuto trattenermi dal chiedergli un preventivo, che nei prossimi giorni riceverò. Poi chissà, se non mi causa la separazione......
L'unica cosa è che devo fare un'ora di auto per arrivarci essendo vicino a Cantù, ma ne vale la pena! :thumbup: