La centralina aggiuntiva opera tra la centralina originale e gli iniettori pompa, riceve gli imput della macchina e "aggiunge" gasolio. Quindi il computer di bordo legge 6 litri/100 km, ma in realtà la centralina aggiuntiva fa andare gasolio nel motore pari a 8 litri/100 km.
Sarebbe molto utile vedere il consumo da pieno a pieno e vedere il consumo effettivo. Questa mia teoria mi ha fatto scontrare con diversi elettrauti e diversi meccanici che sostengono che con una ottimizzazione dell'iniezione del gasolio la macchina consuma meno.
Allora mi chiedo 2 cose:
- come fa ad andare più forte un motore con meno gasiolio??
- e come mai gli ingegneri della honda sono così incompetenti e gli ideatori delle centraline non vengono ingaggiati dalle case automobilistiche??
Aspetto vostri dati aggiornati!!
Sarebbe molto utile vedere il consumo da pieno a pieno e vedere il consumo effettivo. Questa mia teoria mi ha fatto scontrare con diversi elettrauti e diversi meccanici che sostengono che con una ottimizzazione dell'iniezione del gasolio la macchina consuma meno.
Allora mi chiedo 2 cose:
- come fa ad andare più forte un motore con meno gasiolio??
- e come mai gli ingegneri della honda sono così incompetenti e gli ideatori delle centraline non vengono ingaggiati dalle case automobilistiche??
Aspetto vostri dati aggiornati!!