naturlamente.non c'e' nemmeno da discutere,le vittorie nelle gare.....a partire dalla prima con l'alfetta GTV6 euroturismo 1982-83-84- dalla prima all'ultima partecipazione....e dopo quasi 10 anni ancora vinceva sulle 155....da non dimenticare gli oltre 10 anni di abbandono causa la prima crisi petrolifera.....evitiamo confronti assurdi.75turboTP ha scritto:e' migliore come lo e' il mio pc nuovo....come la mia nuova tv...o come il mio nuovo cellulare....il busso e' durato 40 anni ed e' ritenuto il miglior V6 mai costruito....l'holden e' un motore americano destinato ad auto e strade americane a cui e' stata adattata una testa italiana ....forse volevi dire piu' Moderno.....assolutamente imparagonabile al V6 ALFA.....per storia sound e coinvolgimento emotivo....bastava spenderci un po' di soldi e sarebbe stato moderno come l'holden per la felicita' e l'orgoglio di tutti gli alfisti e gli italiani!wilderness ha scritto:SZ. ha scritto:wilderness ha scritto:75turboTP ha scritto:se non era per il povero quarantenne busso non avremmo mai visto oltre ai pentacilindrici in pesantissima e resistentissima ghisa un Vero motore V6 Alfa su una romeofiat...poi sono arrivati i canguri ...ma questa e' un'altre puntata.
Il cangurotto 3.2 di per sè è meglio del Busso, e ci mancherebbe altro, vista la maggiore modernità del prodotto...il problema è che le macchine su cui è stato montato (ed in particolare la trazione Q4), non hanno performato come ci si aspettava, complice soprattutto il notevole aumento di dimensioni....
Meglio.... Bah... Riprendendo la filosofia di qualcuno che in buona sostanza dice che quello conta è il risultato... se stiamo a vedere quanti pezzi con sotto i marsupiali hanno venduto in confronto a quanti pezzi con sotto il Busso (tenuto conto di: iva al 38%, anni di piombo, crisi petrolifere, inflazione, norme antiinquinamento..) , non sembra di poter dire che il cangurotto sia stato meglio.
Forse l'inaspettato aumento dei pesi o delle dimensioni dipende sempre da chi le ha progettate quelle macchine...
SZ
Tecnicamente è meglio, poi che ne abbiano venduti pochi è un altro discorso...ma mi sembrano considerazioni scontate![]()