melego73 ha scritto:il dms funziona solo sulla rampa dell'acceleratore,non e' che imposta 3 mappe diverse.willy1971 ha scritto:Visto cge si parla di modifiche hardware per alcuni modelli, io provo a fare una supposizione:
Driving Mode Selector per tutte.
Troppo facile?![]()
La potenza che si ha al 50% del pedale in eco ce l'hai con il 35% in normal e con il 20% in sport (tanto per fare un esempio).
Per prendere spunto dalle corse,e' come se in caso di pioggia usassero un'erogazione piu' dolce per evitare patinamenti .
Non so se mi sono spiegato.
Infatti chi fa le mappe ti dice che dopo l'aumento di potenza e di coppia te lo ritrovi ovunque perché il file e' unico.
Comunque la tua non e' brutta idea,solo che adesso gli controllano le omologhe anche dei tappini delle valvole![]()
Sì, ho capito cosa intendi.
Esistono però comunque altri tipi di "DMS" che credo agiscano più a fondo. Vedi per es. il DNA alfa romeo, o le modalità "eco" di altre case fino ad arrivare al manettino ferrari.
Anche alcuni tuner so che rendono possibile la selezione dall'abitacolo di diverse "mappe" intervenendo più o meno a fondo dei parametri, ma questo potrebbe essere un dettaglio visto che stiamo parlando di software.