Ehhh... inzomma... dipende dove è il cantiereSpettacolare
ahhhh ma allora vieni dalle mie parti![]()
La cascina è in territorio di Codogno.
Ehhh... inzomma... dipende dove è il cantiereSpettacolare
ahhhh ma allora vieni dalle mie parti![]()
Codogno-Lodi o Codogno-Parma?Codogno
roba da ricchi,molto ricchi
quali siano vantaggi e svantaggi delle case di legno ?
Molti di quelli da te citati sono luoghi comuni e preconcetti senza alcun fondo di verità.vantaggi
velocità di costruzione
migliore gestione dei ponti termici
svantaggi
prezzo (non dovrebbe essere così ma a questo ci hanno portato)
l'impossibilità di avere una pianta libera o cmq di apportare trasformazioni nel tempo
durabilità
insomma come dico io la casa in legno difficilmente è cosa che si lascierà ai nipoti (lasciate perdere le case storiche che sono lì da 400 quella è un'altra concezione)
se poi abbandoniamo l'idea della "baita" per avvicinarci alle tipologia di case postate anche in questo thread, allora si tratta di legno artificale e tanta chimica (oltre che ferramenta cui affidare il tutto) e sinceramente non capisco l'utilità
Codogno-Lodi o Codogno-Parma?
roba da ricchi,molto ricchi
OK, non proprio mia zona il basso lodigiano.La cascina è in territorio di Codogno.
non manca il senso pratico a questi ragazzi ma la coibentazione del tetto è totalmente inesistente.. un ondulina con sotto un telo.A proposito di "costruzioni alternative" ne approfitto per agevolare un link che avevo messo fra i "preferiti" in quanto mi aveva incuriosito... trattasi di un tipo di costruzione per buona parte costituita da dei sorta di blocchi in cemento (?), il video dura un'oretta circa
Non vi nascondo che mi piacciono un sacco.., però mi sto chiedendo quali siano vantaggi e svantaggi delle case di legno ?
Qualcuno di voi ha acquistato o vive in una casa di legno ?
Dicono che le case in legno sono in grado di ridurre al minimo i costi di climatizzazione, grazie al fatto che il legno è un ottimo isolante naturale.
Vedi l'allegato 27872
![]()
Vedi l'allegato 27873
Bentornato sul Forum!!!!io ne ho una, della wolf haus, chiedi pure.
Bentornato!io ne ho una, della wolf haus, chiedi pure.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa