hewie ha scritto:
Tra una Bravo e una Giulietta ci sono delle differenze importanti, a partire dal pianale al resto...
parliamone... proprio il pianale non è così diverso, anzi...
le grosse differenze sono a livello sospensivo, ed in effetti il retrotreno della bravo aveva non poche lacune, in particolare sulla giulietta ci sono molte componenti e particolari in alluminio
diciamo che la giulietta è, fortunatamente, stata rivisitata in meglio, soprattutto sospensioni e sterzo (altra lacuna su bravo)
non è un caso che la scelta motoristica su bravo è andata lentamente scemando con l'ingresso della julietta, anche perchè chi non ha grosse pretese con la bravo fa un ottimo affare soprattutto se guarda al rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni
un'onestissima bravo 1.6 mjet in allestimento full la porti via al 30-40% in meno di un julietta
a livello marketing il passaggio bravo > julietta secondo me è stato gestito ad arte, altrimenti avrebbero rischiato un enorme sovrapposizione delle 2 vetture
la panda venderà sicuramente una cifra (come sempre ha fatto)
quello che mi lascia un po' perplesso è sta benedetta punto ultimamente si è persa... vediamo col restyling anche se a naso non mi pare tutto sto cambiamento di rotta
il rebadge non piace anche a me però bisogna dire che con la cassa vuota è difficile fare investimenti rischiosi, si cerca sempre di galleggiare ed azzeccare più mosse possibili senza fare troppi errori
alla fine il problema di fiat è (come sempre) quello di perdersi in cazzatine ad esempio... fanno degli interni molto belli, sia come struttura che come fattura, e poi vanno a risparmiare qua e la su alcuni componenti banali...
oppure non mettono alla frusta il loro service che fa acqua da tutte le parti, certo anche gli altri non navigano nell'oro, però ultimamente fiat sta facendo di tutto x inimicarsi gli stessi clienti, mah...
insomma quella sensazione di essere un'azienda che va "alla carlona" :lol: