agusmag ha scritto:claudik ha scritto:ma allora, agusmag, che lo hai, il dsg7, in D trascina o no?
ciao
Sì ha un minimo di trascinamento sia in D che in R.
claudik ha scritto:agusmag ha scritto:claudik ha scritto:ma allora, agusmag, che lo hai, il dsg7, in D trascina o no?
ciao
Sì ha un minimo di trascinamento sia in D che in R.
Ma non avendo olio e non avendo convertitori allora cosa è che determina il trascinamento?.. Uno scorrimento parassita delle frizioni aperte?
Rainny ha scritto:ciao a tutti, io sono Claudio, secondo me la skoda non vale l'audi in tutto e per tutto, ed il cambio dsg non è certamente di derivazione audi
agusmag ha scritto:Rainny ha scritto:ciao a tutti, io sono Claudio, secondo me la skoda non vale l'audi in tutto e per tutto, ed il cambio dsg non è certamente di derivazione audi
Credo che nessuno pensi che la Skoda valga l'Audi in tutto e per tutto. Ma il prezzo/qualità è di gran lunga migliore in Skoda.
Inoltre, le A3, S3 e TT hanno praticamente quasi tutto in comune con le Golf e le Octavia. Per cui con tali modelli Audi si paga veramente solo i 4 anelli sul muso e qualche piccola finitura in più nell'abitacolo ma con un'equipaggiamento di serie ridicolo (è tutto optional, anche l'ovvio).
Ben diverso il discorso dall'A4-A5-A6-A8 e R8. Sono auto molto diverse e con scelte tecniche "importanti" e costose.
agusmag ha scritto:Paolo_ ha scritto:Le mie considerazioni sono sui vecchi cambi e convertitore di coppia e suol DSG 6 marcie con tanto olio.
Non conosco il DSG7
Aggiungo che il DSG6 ha un sensore di temperatura che impedisce di bruciare le frizioni per surriscaldamento.
Aggiungo anche che il continuo passare tra D e N forse non farà male... ma di certo non allunga la vita del cambio.
Non allunga di certo la vita, ma rispetto a tutte quelle che fa il DSG7 quando lo usi, mi sembra irrilevante mettere in N ogni tanto.
Il sensore ce l'ha anche il DSG7 (c'e anche scritto sul manuale che apre le frizioni se si surriscaldano, dev'essere del tipo ad infrarosso questo).
viivaldi ha scritto:agusmag ha scritto:Paolo_ ha scritto:Le mie considerazioni sono sui vecchi cambi e convertitore di coppia e suol DSG 6 marcie con tanto olio.
Non conosco il DSG7
Aggiungo che il DSG6 ha un sensore di temperatura che impedisce di bruciare le frizioni per surriscaldamento.
Aggiungo anche che il continuo passare tra D e N forse non farà male... ma di certo non allunga la vita del cambio.
Non allunga di certo la vita, ma rispetto a tutte quelle che fa il DSG7 quando lo usi, mi sembra irrilevante mettere in N ogni tanto.
Il sensore ce l'ha anche il DSG7 (c'e anche scritto sul manuale che apre le frizioni se si surriscaldano, dev'essere del tipo ad infrarosso questo).
Magnifico e munifico come sempre Agus
Cio' detto......leggendo che hai il DSG 7.....mi è venuto un dubbio: non ricordo che macchina hai! Mi puoi rinfrescare la memoria?
Ciao Viv
claudik ha scritto:You don't have to tell anything else, thank you!
E' lo softwarre che pensa attutte e cose, uè.... Furb... motto furbb..
Diciamo che il 4 in pagella me lo sono beccato ma almeno ora HO capito... eh eh 8)
4 in pagella a me... e 4 stelle ad agusmag.... strane coincidenze, la vita... eh eh eh
agusmag ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene.
Il fatto che ci sia trascinamento non è un side-effect. dello schema del cambio o delle soluzioni tecniche collegate. E' il software che reagisce alla posizione del cambio D o R e al fatto che il pedale del freno è stato rilasciato.
Per cui in D o R sul DSG7:
- se il pedale del freno è premuto, non c'e' alcun trascinamento nè strisciamento dei dischi (se c'e' è veramente talmente piccolo da essere ininfluente), nè consumo dei due dischi; per cui potenzialmente si potrebbe stare delle ore in D fermi al semaforo senza alcun problema per le frizioni in quanto lontane dai rispettivi volani (dischi condotti).
- quando il pedale del freno viene rilasciato, il modulo meccatronico chiude un po' la frizione collegata all'albero della prima marcia e gestisce il minimo dell'auto (mantenuto costante) per ottenere l'effetto di trascinamento e simulare il trascinamento idraulico di un convertitore di coppia di un automatico tradizionale.
Do I need to explain myself anymore?![]()
arizona77 - 11 ore fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa