manuel46
0
Eldinero ha scritto:Aspetta la Yaris era solo un esempio, poi essendo giapponese, non conosce il concetto di difettosità.
Sai la storia tra una ditta americane e giapponese?
Praticamente questa ditta americana doveva comprare dei pezzi elettronici dalla ditta giapponese, manda la richiesta specificando che almeno il 90% dei pezzi sia privo di difetti. La ditta giapponese dopo poco risponde dicendo "Abbiamo mandato il 90% dei pezzi privi di dfetti ma non capiamo cosa ci dobbiate fare con il restante 10% dei pezzi difettati".
Comunque non riesco sinceramente a trovare un vantaggio in questo formula. Tale concetto l'ha ideato Ford con la formula "Idea Ford" e stai tranquillo che il vantaggio è tutto per le concessionarie e mai per i clienti, questo è normale visto che devono trarre il loro profitto e più trovano polli pronti a farsi spennare con queste formule più sono contenti.
Mio cognato ha una Espace di 13 anni di vita, nonostante abbia cambiato due volte la pompa gasolio, non è minimamente arrivato a 7000? di manutenzione, figuriamoci a 10.000?.
Ma potrei citarti tanti esempi.
Mio fratello ha una mondeo 2.0 benzina SW, del '97, presa nuova con gli incentivi di allora 37 milioni circa, quindi quest'anno farà 15 anni e circa 175.000km, mai una panne......se dovessi fare un calcolo di cosa ha speso extra manutenzione, credo che non si arriverebbe a 400?,
l'unico problema che gli ha dato è stato il potenziometro, che tra l'altro per trovere il difetto la ford gli aveva cambiato altri pezzi, che poi gli ha lasciato su senza farglieli pagare,
ci ha girato mezza europa senza essere mai lasciato a piedi, clima automatico acceso SEMPRE e a parte la manutenzione, lui dice non sia nemmeno mai stato caricato,
la frizione è originale, ha cambiato 2 batterie l'ultima gli era durata tipo 8 anni o giù di li........
già qualche anno fa gli amici per scherzarlo dicevano che sembrava un extracomunitario, ora quelle auto non le hanno più neppure gli extracomunitari,
intanto lui i suoi 37 milioni li ha sfruttati e li sta sfruttando,
dovesse avere un problema grosso? la si prende e la si rottama, senza rimpianti in quanto si è strapagata!
PS manutenzione ogni 15.000km come faccio anche io!