sumotori64 ha scritto:
TDI, TDI e ancora TDI ... con milioni di esemplari in strada il caro vecchio diesel (ma "common-rail"!) a piedi non ti lascia di certo!
Con 33 pagine di 3d sul problema "forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri", senza considerare tutti i casini del dpf, mi pare arduo avvalorare questa tesi.
Io personalmente mi terrò ben lontano da qualunque tsi e dal 1.6 tdi in futuro.
Se ci sono statistiche ufficiali sull'affidabilità di questo o quel motore, prego postare il link, grazie. Non dove mi si dice "miglior motore" o "motore dell'anno", qui non si parla di prestazioni (che per il 1.6 tdi non sono neanche eccezionali), ma di AFFIDABILITA'.
C'è un sacco di gente in giro con il motore dell'anno che si ferma in continuazione.
E non mi si parli di benzina o gasolio italiani che fanno schifo, se vendo un'auto in Italia, DEVE funzionare con il carburante che qui si vende. Pensano che andiamo in Germania ogni volta che c'è da fare il pieno???
Vogliono solo imputare ad altri le colpe per difetti di costruzione/progettazione di VW.
Fa arrabbiare che l'auto sia così poco affidabile, ma molto di più che si faccia a finta di niente e che anzi si cerchi di far passare per magnanimità l'inserimento nelle liste di correntezza, quando l'unica cosa ONESTA da fare è un RICHIAMO a carico della casa e bonificare tutto il pregresso.
Onore a Toyota e a tutte le altre case che lo fanno, anche se poi qualche furbo li prende pure in giro. Quelli richiamano anche per una decina di auto prodotte 20 anni fa. Mi dispiace ma i giap sanno cos'è l'onore.