ilopan ha scritto:FileoIppus ha scritto:Anche io problema a compressore clima e tendicatena, sono in attesa del responso di allianz (ho estensione di garanzia). La mia ha quasi 60mila km , e il clima sta dando noie da pochissimo.
Io ti suggerirei di cambiarla, sembra nata male. Potrebbe valere la pena però, dopo tutte queste riparazioni, attendere un'ultima volta per vedere se la situazione è migliorata oppure no.
Io quando ho qualche problema, non cambio per dimenticare e/o per dare il problema ad un'altro "povero cristo" che si è sudato i suoi soldi, magari per farsi un VW usata.
Deve patire la casa madre...non un poveretto come me.
Deve riprendersele lei i difetti che ha venduto...quindi, obbligo di rientro dell'auto in concessionaria al prezzo di quotazione.... più parte della svalutazione...insomma quasi uguale al prezzo di vendita, così si imparano!
Opinione personale e senza retorica o voglia di scontrarsi qui tra noi, ci mancherebbe altro.
Non lo trovo giusto...tutto qui.
sumotori64 ha scritto:Grazie jpizzo! Tabella chiara, sintetica e ben realizzata ... un momento storico: il sorpasso dei turboD sui benzina in un paese da sempre ostile a Rudolf Diesel e dove la verde costa sensibilmente MENO dl gasolio!!! USA tremate ... stiamo arrivando ...
sumotori64 ha scritto:no, no...l'onda TD arriverà anche negli USA: investimenti VW,BMW e MERC già partiti !!!
V8? Dying breed, mate ...
e quali sarebbero i ns diesel lenti e puzzolenti ?
il mio da 185hm/h, 0-100km/h sotto i 10 sec e "in-gears accellerations" da paura, con emissioni impercettibili?
Black cabs: probabilmente bazzicavo Londra quando tu giocavi ancora coi soldatini ... potrei farti la storia dello sviluppo dei diesel powertrains dedicati a taxi ... ma non mi pare il caso.
ilopan ha scritto:Oggi avevo per le mani un deplinat della nuova A1;
Leggendo le caratteristiche del motore 1200 TSI parla di cinghia distribuzione resitente per tutta la vita del motore... e non più di catena?
Possibile che abbiano eliminato la catena sostituendola con la cinghia?
sumotori64 ha scritto:Black cabs: probabilmente bazzicavo Londra quando tu giocavi ancora coi soldatini ...
sumotori64 ha scritto:V8? Dying breed, mate ...
e quali sarebbero i ns diesel lenti e puzzolenti ?
il mio da 185hm/h, 0-100km/h sotto i 10 sec e "in-gears accellerations" da paura, con emissioni impercettibili?
Leggiti questo frammento di prova di Car And Driver (che ha dato un giudizio assolutamente positivo sulla vettura) e capirai perche' qui non ha venduto una cippa
"So here?s BMW?s first diesel offering in the U.S. in almost a quarter-century. But as you survey the tempting array of 3-series cars, you may be asking, ?So what? Why should I care about this oil burner??
It?s not because you?re gonna save a bundle on fuel. Check our statistical sidebar. Yes, the 335d has better EPA fuel-economy ratings?23 city, 36 highway, 27 combined?than either of the 3-series gasoline burners. A 328i automatic is expected to achieve 18/28/22, and the 335i is rated at 17/26/20. But at this writing, ultra-low-sulfur diesel fuel (now the nationwide standard) costs about 15 percent more per gallon than premium gasoline.
Factor in the higher cost of the car, the 335d is the most expensive non-M member of the 3-series?and the math gets worse. The feds will give you a $900 tax credit on this diesel
So the answer isn?t savings. The answer lies in what you value as a driver"
jpizzo ha scritto:sumotori64 ha scritto:TDI, TDI e ancora TDI ... con milioni di esemplari in strada il caro vecchio diesel (ma "common-rail"!) a piedi non ti lascia di certo!
Con 33 pagine di 3d sul problema "forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri", senza considerare tutti i casini del dpf, mi pare arduo avvalorare questa tesi.
Io personalmente mi terrò ben lontano da qualunque tsi e dal 1.6 tdi in futuro.
Se ci sono statistiche ufficiali sull'affidabilità di questo o quel motore, prego postare il link, grazie. Non dove mi si dice "miglior motore" o "motore dell'anno", qui non si parla di prestazioni (che per il 1.6 tdi non sono neanche eccezionali), ma di AFFIDABILITA'.
C'è un sacco di gente in giro con il motore dell'anno che si ferma in continuazione.
E non mi si parli di benzina o gasolio italiani che fanno schifo, se vendo un'auto in Italia, DEVE funzionare con il carburante che qui si vende. Pensano che andiamo in Germania ogni volta che c'è da fare il pieno???
Vogliono solo imputare ad altri le colpe per difetti di costruzione/progettazione di VW.
Fa arrabbiare che l'auto sia così poco affidabile, ma molto di più che si faccia a finta di niente e che anzi si cerchi di far passare per magnanimità l'inserimento nelle liste di correntezza, quando l'unica cosa ONESTA da fare è un RICHIAMO a carico della casa e bonificare tutto il pregresso.
Onore a Toyota e a tutte le altre case che lo fanno, anche se poi qualche furbo li prende pure in giro. Quelli richiamano anche per una decina di auto prodotte 20 anni fa. Mi dispiace ma i giap sanno cos'è l'onore.
Maurizio XP ha scritto:ilopan ha scritto:Oggi avevo per le mani un deplinat della nuova A1;
Leggendo le caratteristiche del motore 1200 TSI parla di cinghia distribuzione resitente per tutta la vita del motore... e non più di catena?
Possibile che abbiano eliminato la catena sostituendola con la cinghia?
tutti i 1.2 e 1.4 TSI della nuova famiglia ora hanno le nuove cinghie a bagno d'olio che durano quanto il motore.
Vantaggi: niente più problemi di catena o tendicatena (come i 1.4 TSI attuali o i diesel N47 bmw), minori attriti, maggiore leggerezza e minore rumorosità.
Tecnicamente sono dei gioiellini i nuovi TSI ma chi si fida più di vw ?![]()
seatleon85 ha scritto:jpizzo ha scritto:sumotori64 ha scritto:TDI, TDI e ancora TDI ... con milioni di esemplari in strada il caro vecchio diesel (ma "common-rail"!) a piedi non ti lascia di certo!
Con 33 pagine di 3d sul problema "forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri", senza considerare tutti i casini del dpf, mi pare arduo avvalorare questa tesi.
Io personalmente mi terrò ben lontano da qualunque tsi e dal 1.6 tdi in futuro.
Se ci sono statistiche ufficiali sull'affidabilità di questo o quel motore, prego postare il link, grazie. Non dove mi si dice "miglior motore" o "motore dell'anno", qui non si parla di prestazioni (che per il 1.6 tdi non sono neanche eccezionali), ma di AFFIDABILITA'.
C'è un sacco di gente in giro con il motore dell'anno che si ferma in continuazione.
E non mi si parli di benzina o gasolio italiani che fanno schifo, se vendo un'auto in Italia, DEVE funzionare con il carburante che qui si vende. Pensano che andiamo in Germania ogni volta che c'è da fare il pieno???
Vogliono solo imputare ad altri le colpe per difetti di costruzione/progettazione di VW.
Fa arrabbiare che l'auto sia così poco affidabile, ma molto di più che si faccia a finta di niente e che anzi si cerchi di far passare per magnanimità l'inserimento nelle liste di correntezza, quando l'unica cosa ONESTA da fare è un RICHIAMO a carico della casa e bonificare tutto il pregresso.
Onore a Toyota e a tutte le altre case che lo fanno, anche se poi qualche furbo li prende pure in giro. Quelli richiamano anche per una decina di auto prodotte 20 anni fa. Mi dispiace ma i giap sanno cos'è l'onore.
Guarda, mentre sui motori Tsi e sopratutto i dsg7 sembra che tutti o quasi abbiano problemi ( quindi giusto sparare a 0 ) sul 1.6 tdi la cosa è un pò diversa. Su questo motore non tutti hanno il problema oramai famoso, fai conto che questo diesel lo montano quasi tutte le auto del gruppo ( apparte i "macchinoni" Audi ) quindi se il problema fosse generale altro che 33 pagine di threadquesto forum andrebbe in crash
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è anche ovvio che non nego che un problema ci sia. La cosa strana da capire visto che il motore è costruito in fabbrica nonchè nella stessa fabbrica è come sia possibile che ad esempio 200 motori son ok e 100 no...
p.s.
io dal 2010 son possessore del 1.6 tdi e con 91.000km all'attivo. Il motore và benissimo ( toccata di ball) ottime prestazioni ( toccata di ball
) ottimi consumi ( con un pieno faccio in media 700km 70%tangenziali-20%statali-10%città in giornata tipo casa-lavoro) è l'unico problema avuto in sti 3 anni è stata la rottura della valvola egr con 51.000km è qui parte lo shakeramento di ball
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ilopan ha scritto:Maurizio XP ha scritto:ilopan ha scritto:Oggi avevo per le mani un deplinat della nuova A1;
Leggendo le caratteristiche del motore 1200 TSI parla di cinghia distribuzione resitente per tutta la vita del motore... e non più di catena?
Possibile che abbiano eliminato la catena sostituendola con la cinghia?
tutti i 1.2 e 1.4 TSI della nuova famiglia ora hanno le nuove cinghie a bagno d'olio che durano quanto il motore.
Vantaggi: niente più problemi di catena o tendicatena (come i 1.4 TSI attuali o i diesel N47 bmw), minori attriti, maggiore leggerezza e minore rumorosità.
Tecnicamente sono dei gioiellini i nuovi TSI ma chi si fida più di vw ?![]()
:shock:
Non lo sapevo, credevo fosse sbagliata la brochure...quindi è manifesta colpevolezza che i motori andavano rivisti, o sbaglio?
E qui il nostro amico ha già cambiato più volte la catena.. qualcosa non mi quadra!
seatleon85 ha scritto:X ilpoan.....Bhe dai non ce bisogno di scaldarsi ne tantomeno di elevarti come non sò che. Io dico solo che siccome queste auto moderne non vengono più "costruite" dall'uomo ma bensi da macchine mi sembra strano che alcune auto/motori hanno problemi e altri no, tutto qui. Difatti se non sbaglio chiunque ha il dsg7 ha avuto problemi.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa