Un calvario non è tale se finisce presto, quindi la storia continua.
Fine settimana scorso: l'auto nel percorso urbano si spegne, più o meno ogni 5 minuti. Così, mentre si va, a volte dritto, a volte nel bel mezzo di una rotonda. Guido col dito sempre pronto sull'hazard per segnalare per tempo le mie defalliance. Si spegne 6-7 volte in una ventina di chilometri.
Il motore non riparte per trascinamento, l'unica è spegnere il quadro e insistere col motorino d'avviamento perché non riparte sempre subito.
Lunedì provo a ricoverarla presso la solita assistenza a 10 km da casa ma scopro che ha chiuso. Dovrò fare più di 30 km con la macchina così, anzi 40 perché solo un officina mi dà l'opzione dell'auto sostitutiva, le altre mi lasciano a piedi.
Meno male che sono in ferie e che la mia Mazda può portare la moglie al lavoro.
Il viaggio verso l'officina va bene, non si spegne mai: una volta in velocità il problema non si presenta.
Probelma risolto in mattinata. Diagnosi: filtro benzina intasato, la pressione a valle è troppo bassa (3 bar con 6 a monte). Ma io ho sempre fatto i tagliandi regolari.
Fattura di una novantina di euro, 2 giornate perse e la mia golf è pronta a macinare qualche chilometro prima del prossimo problema.
Evviva.
Poi vi scriverò delle caXXate che mi è toccato di sentire in quel concessionario.
Fine settimana scorso: l'auto nel percorso urbano si spegne, più o meno ogni 5 minuti. Così, mentre si va, a volte dritto, a volte nel bel mezzo di una rotonda. Guido col dito sempre pronto sull'hazard per segnalare per tempo le mie defalliance. Si spegne 6-7 volte in una ventina di chilometri.
Il motore non riparte per trascinamento, l'unica è spegnere il quadro e insistere col motorino d'avviamento perché non riparte sempre subito.
Lunedì provo a ricoverarla presso la solita assistenza a 10 km da casa ma scopro che ha chiuso. Dovrò fare più di 30 km con la macchina così, anzi 40 perché solo un officina mi dà l'opzione dell'auto sostitutiva, le altre mi lasciano a piedi.
Meno male che sono in ferie e che la mia Mazda può portare la moglie al lavoro.
Il viaggio verso l'officina va bene, non si spegne mai: una volta in velocità il problema non si presenta.
Probelma risolto in mattinata. Diagnosi: filtro benzina intasato, la pressione a valle è troppo bassa (3 bar con 6 a monte). Ma io ho sempre fatto i tagliandi regolari.
Fattura di una novantina di euro, 2 giornate perse e la mia golf è pronta a macinare qualche chilometro prima del prossimo problema.
Evviva.
Poi vi scriverò delle caXXate che mi è toccato di sentire in quel concessionario.