mitoAR ha scritto:L'illecito e la truffa avvengono a mio parere unicamente con l'utilizzo di un sistema di riconoscimento della prova a banco. Questo rende infatti irrealizzabile anche solo teoricamente il ciclo di omologazione su strada.
Al momento solo VW è stata trovata colpevole ed anche ammesso l'utilizzo di tale sistema.
Non esistono prove o sospetti che altri abbiano seguito la stessa strada.
Condivido, il tuo tema è diverso, qui è completamente O.T. e la chiusura mi meraviglia156jtd105 ha scritto:Provo a metterlo qui anche se il tema era diverso e secondo me non andava chiuso! :shock:
Rispondo per cortesia anche se siamo O.T.Considerando che anche FCA è in cerca di un alleato e che GM non molla l'osso è possibile una "fusione" FCA-VW?
E chi comanderebbe?
Nick_Name ha scritto:Caro U2511, apprezzo molto il tuo sforzo di offrire un quadro razionale entro cui inquadrare la questione. E condivido gran parte dei tuoi argomenti.
Tuttavia, ti invito ad allargare la prospettiva: se vista in una dimensione più generale, la questione emissioni appare veramente poco più che un pretesto. Te ne accorgi se guardi il modo in cui è stata subito presentata dai media la questione. La chiave di lettura offerta è "la Germania, paladina delle regole, bara! Vergogna!". Serviva davvero lo scandalo emissioni per saperlo (magari aggiungendoci un "anche" davanti)? Probabilmente no: sarebbe bastato digitare su google "Siemens" e "bribery" o "corruption". Ma l'indistria automobilistica è un simbolo della Germania più di ogni altra, e VW è il simbolo di questo simbolo... Ecco, adesso aggiungici la notizia circolata qualche settimana fa sulle "sconvolgenti" rivelazioni secondo cui ai soldati tedeschi durante la seconda guerra mondiale venivano somministrati farmaci per esaltarne (diciamo così) le prestazioni. Ma che davèrooo? E solo a loro (i nostri no, andavano ancora a grappa...): quale frame esce da questa notizia? Io ci leggo "i tedeschi barano", "i tedeschi baravano quando vincevano (e comunque hanno perso...)". Non ti sembra un frame nel quale la notizia sulle emissioni si incastra a pennello, pronta a offrire il supporto a numerose operazioni di spin?
A me sì, e per questo credo che la posta in gioco sia un'altra.
Poi, dici: ma è un'ONG tedesca ad aver fatto saltar fuori la cosa. E ti rispondo: bene, è un'ONG indipendente. Ma da chi è finanziata? Sarebbe interessante saperlo.
Infatti da noi un ministro che copia la tesi di laurea si dimette istantaneamente, ed un sindaco che dà gli appalti agli amici degli amici si presenta spontaneamente a Rebibbia chiedendo l'ergastolo come giusta punizione.BufaloBic ha scritto:Ecco hai centrato la questione, la Germania è un paese corrotto e marcio ad ogni livello almeno quanto l'Italia se non di più, solo che è amministrata molto meglio, nel rispetto di standard di qualità che noi neanche ci sogniamo pur essendo ampiamente alla nostra portata. Questo è quanto per come la vedo io
156jtd105 ha scritto:Provo a metterlo qui anche se il tema era diverso e secondo me non andava chiuso! :shock:
Secondo voi cosa potrebbe succedere in futuro a VW se dovessero esserci rimborsi e multe miliardarie, perdite di quote di mercato e di unità vendute per tutti i marchi del gruppo, calo di utili o addirittura perdite?
A breve dovrebbero nominare Muller AD del gruppo. Questo personaggio è molto vicino a Pierch che avrebbe ben visto l' acquisizione di Alfa .
Considerando che anche FCA è in cerca di un alleato e che GM non molla l'osso è possibile una "fusione" FCA-VW?
E chi comanderebbe?
156jtd105 ha scritto:Provo a metterlo qui anche se il tema era diverso e secondo me non andava chiuso! :shock:
Secondo voi cosa potrebbe succedere in futuro a VW se dovessero esserci rimborsi e multe miliardarie, perdite di quote di mercato e di unità vendute per tutti i marchi del gruppo, calo di utili o addirittura perdite?
A breve dovrebbero nominare Muller AD del gruppo. Questo personaggio è molto vicino a Pierch che avrebbe ben visto l' acquisizione di Alfa .
Considerando che anche FCA è in cerca di un alleato e che GM non molla l'osso è possibile una "fusione" FCA-VW?
E chi comanderebbe?
U2511 ha scritto:Infatti da noi un ministro che copia la tesi di laurea si dimette istantaneamente, ed un sindaco che dà gli appalti agli amici degli amici si presenta spontaneamente a Rebibbia chiedendo l'ergastolo come giusta punizione.BufaloBic ha scritto:Ecco hai centrato la questione, la Germania è un paese corrotto e marcio ad ogni livello almeno quanto l'Italia se non di più, solo che è amministrata molto meglio, nel rispetto di standard di qualità che noi neanche ci sogniamo pur essendo ampiamente alla nostra portata. Questo è quanto per come la vedo io
![]()
![]()
![]()
U2511 ha scritto:Infatti da noi un ministro che copia la tesi di laurea si dimette istantaneamente, ed un sindaco che dà gli appalti agli amici degli amici si presenta spontaneamente a Rebibbia chiedendo l'ergastolo come giusta punizione.BufaloBic ha scritto:Ecco hai centrato la questione, la Germania è un paese corrotto e marcio ad ogni livello almeno quanto l'Italia se non di più, solo che è amministrata molto meglio, nel rispetto di standard di qualità che noi neanche ci sogniamo pur essendo ampiamente alla nostra portata. Questo è quanto per come la vedo io
![]()
![]()
![]()
U2511 ha scritto:Hyundai, Renault e Volvo sono fortemente sospettate di sw tuning (la stessa cosa di VW) però si sorvola dato che non sono VW :?
Quasi me lo auguro....156jtd105 ha scritto:Provo a metterlo qui anche se il tema era diverso e secondo me non andava chiuso! :shock:
Secondo voi cosa potrebbe succedere in futuro a VW se dovessero esserci rimborsi e multe miliardarie, perdite di quote di mercato e di unità vendute per tutti i marchi del gruppo, calo di utili o addirittura perdite?
A breve dovrebbero nominare Muller AD del gruppo. Questo personaggio è molto vicino a Pierch che avrebbe ben visto l' acquisizione di Alfa .
Considerando che anche FCA è in cerca di un alleato e che GM non molla l'osso è possibile una "fusione" FCA-VW?
E chi comanderebbe?
Per me non si uniranno mai FCA e vw. :lol:NEWsuper5 ha scritto:Quasi me lo auguro....156jtd105 ha scritto:Provo a metterlo qui anche se il tema era diverso e secondo me non andava chiuso! :shock:
Secondo voi cosa potrebbe succedere in futuro a VW se dovessero esserci rimborsi e multe miliardarie, perdite di quote di mercato e di unità vendute per tutti i marchi del gruppo, calo di utili o addirittura perdite?
A breve dovrebbero nominare Muller AD del gruppo. Questo personaggio è molto vicino a Pierch che avrebbe ben visto l' acquisizione di Alfa .
Considerando che anche FCA è in cerca di un alleato e che GM non molla l'osso è possibile una "fusione" FCA-VW?
E chi comanderebbe?
Ma solo perchè sarebbe davvero divertente, per me, leggere quanti utenti del forum continuerebbero con le attuali idee e quanti da un giorno all'altro cambierebbero radicalmente le proprie considerazioni :lol:
OPS, devo smetterla di pensare ad alta voce.... :lol:
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa