agricolo
0
La stessa classe dirigente di oggi. I bulli sono sempre esistiti
...ma non mi sembra che fossero così violenti.
La stessa classe dirigente di oggi. I bulli sono sempre esistiti
La domanda: che futuro avremo con questa gioventù?è vecchia quanto l'uomo. Eccoci qui
Esatto, non c'era internet. L'informazione non arrivava così velocemente o non proprio. I bulli non filmavano.
Non spiega perchè, nell'epoca delle punizioni corporali, della pena di morte, dell'educazione severa siano lo stesso nate la Cianciulli, Pacciani, le bande criminali, le mafie varie, la criminalità politica ecc. Troppo facile pensare che con le botte e la tortura si eliminino i problemi.Una volta parlavo con un conoscente che raccontava la sua infanzia/gioventù. Diceva che ne aveva prese tante (giustamente) dai genitori per quello che combinava. Gli ho fatto la domanda: perché continuavi con le marachelle dopo tutte le botte prese? Non ha saputo rispondere.
Questo per dire che non sempre la violenza ti fa rigare dritto
Non spiega perchè, nell'epoca delle punizioni corporali, della pena di morte, dell'educazione severa siano lo stesso nate la Cianciulli, Pacciani, le bande criminali, le mafie varie, la criminalità politica ecc. Troppo facile pensare che con le botte e la tortura si eliminino i problemi.
Infatti il bastone e la carota funziona meglio.
Non fa una grinza.Si fa altro che farli passare al carcere per adulti....
Una volta parlavo con un conoscente che raccontava la sua infanzia/gioventù. Diceva che ne aveva prese tante (giustamente) dai genitori per quello che combinava. Gli ho fatto la domanda: perché continuavi con le marachelle dopo tutte le botte prese? Non ha saputo rispondere.
Questo per dire che non sempre la violenza ti fa rigare dritto
Le ho prese e le ho date, ma quasi sempre uno contro uno.....Chi picchia( va )gia' da ragazzo, forse sparera' un domani
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa