Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bullismo

Bullismo | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    ...e il risultato l'abbiamo visto a Manduria.....
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    La cosa che mi fa impazzire è che molto spesso si tratta di un numero esiguo di ragazzini che riesce ad avere il sopravvento su un'intera classe,o una scuola,o un quartiere.
    Basterebbe che le loro vittime ragionassero allo stesso modo,facendo gruppo,per un quarto d'ora per fargli perdere il vizio.
    Ma purtroppo gli altri sono quasi sempre persone incapaci di far male al prossimo e subiscono.
    E anche denunciare molto spesso non serve a nulla perchè quelli continuano.
    Poi si sa come va a finire,quando si alza il polverone sono tutti pupi che non si rendevano conto di quello che facevano e le loro scorribande sono solo ragazzate.
    Mentre invece andrebbero considerate per quello che sono cioè dei reati molto gravi compiuti da soggetti minorenni sulla carta ma capaci di tutto.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    ....e dato che le vittime, in quanto tali, non lo fanno, basterebbe qualche lezione di galateo impartita direttamente da un paio di carabinieri. Anche in privato senza fattura.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    La chiave è proprio lì: sarebbe ora di togliere l'attributo "baby" e trattarli per quello che sono, ossia criminali.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Purtroppo è l'opposto per i motivi di cui ho scritto sopra. Magari fosse così...................
     
  6. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    [QUOTE="zinzanbr, post: 2417611, member: 23585"

    E' vero comunque che finchè non capita qualcosa di molto grave spesso le azioni di questi soggetti restano impunite per il semplice fatto che chi subisce ha paura a rivolgersi agli insegnanti[/QUOTE]

    Spesso gli insegnanti fanno orecchie da mercante...........
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Spesso gli insegnanti fanno orecchie da mercante...........[/QUOTE]

    ....o hanno paura pure loro
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    ...perchè non possono fare assolutamente nulla (ti pare che i genitori del pargolo non ti piazzano un bel ricorso al TAR?). Poi, a seconda di quanto il bullo sconfina nel delinquente, come detto qui sopra, hanno pure paura.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Io ho avuto alle superiori un professore di matematica che era cintura nera di non so bene quale arte marziale.
    Non ha mai sfiorato con un dito gli studenti,però una volta ha invitato un suo alunno (particolarmente strafottente e appassionato pure lui di arti marziali) a fare un allenamento con lui.
    A scuola non era possibile,ma magari sul tatami avrebbe potuto insegnargli qualcosina...
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Non è propriamente bullismo, ma sempre di deficienti sui banchi si tratta:

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...-gattino-dalla-finestra_3213837-201902a.shtml

    Ora, questo immenso idiota deve solo ringraziare che il preside di quell'istituto non sono io, altrimenti la bocciatura non gliela toglieva, come diceva mia zia, gnanca el marangon co la piola, (*) e soprattutto che non sono suo padre....



    (*) neanche il falegname con la pialla, per i non polentofagi....
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    i bulli, diventeranno rozzi adulti, che magari maltratteranno le moglie, le compagne, e saranno anche padri...

    Anche io credo che una bella passata di botte ci debba essere. Accompagnata dall'obbligo di studiare. Obbligo.
     
    A Paoazzo e a_gricolo piace questo messaggio.
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.454
    Quoto, tranne l'obbligo di studiare. Gli asini sono fatti per tirare il carretto, non per salirci sopra, se anche li obblighi a studiare a forza di mazzate non imparano niente. Obbligo sì, ma di lavorare, e poi, se vogliono e meritano, facoltà di studiare. Ma dopo aver imparato a stare al mondo.
     
    A Paoazzo piace questo elemento.
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    eh ma posto che le mazzate trovo siano la giusta punizione per chi se la prende con i più deboli o emarginati (o presunti tali).

    Se però neanche ci provi a nutrirli con un minimo di cultura, hai perso la possibilità di una potenziale presa di coscienza altrimenti impossibile da avere
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ora che si è trovata la soluzione definitiva, non resta che presentare la proposta di legge di iniziativa popolare.

    Quindi la discussione qui può essere chiusa.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina