automoto3 ha scritto:Non ci siamo ... per capire questa gente, bisogna sforzarsi di entrare in uno di loro, nella loro vita.
Nascono nel niente, case di argilla, strade inesistenti, marciapiedi inesistenti, illuminazione inesistente, fognature, servizi, stato sociale ... manca tutto!
E hanno la TV: loro ci vedono, fin da piccoli loro vedono le nostre città, il ns. modo di vivere, le parate all'arrivo dei Presidenti vari, le pattuglie acrobatiche, le portaerei nucleari grandi come città, le conquiste dello spazio, della medicina, la F1, il MotoGP, la realtà virtuale, i satelliti, i droni.
In loro si insinua la sensazione di pochezza, di una vita di stenti ... di una "non vita" loro assai probabile, a fronte - invece - di un'altra vita possibile, e cioè la nostra ... quei fottuti occidentali che hanno tutto, che ci costringono a vivere come animali, e a morire per la mancanza di un semplice medicinale.
Loro ci odiano, da generazioni e generazioni ... è così.
ma questo in Africa? in medio oriente? in Asia? a me non risulta, ho tutt'altra esperienza di questi posti