Bmw M4 Competition 2021

Bmw M4 Competition 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    39.942
    Piaciuto:
    9.351
    Dovrebbe essere la Bmw di grande serie più performante della storia la nuova "M4 Competition", della quale si può leggere la prova su strada su Quattroruote di aprile, appena arrivato nelle edicole.

    Il test è completo, con tanto di giro di pista a Vairano, dove la M4 ha fatto registrare un tempo strepitoso, da supercar: 1.14.184. Lascio a voi gli eventuali commenti su questo tempo.

    La macchina della prova è praticamente "full optionals", dotata anche del "pacchettone pista" da circa 20.000 euro tra "Pacchetto M Race Track" e "Pacchetto esterni in carbonio", per un totale che, con altri optionals, passa da 101.000 euro a 132.500. Il colore è un bel giallo con tetto nero e la vettura è veramente bella e aggressiva (ovviamente 4 gli scarichi). Motore 6L biturbo da 510 cv.
    - 0-100 (QR) 3.8
    - KM df (QR) 21.3
    - Vel.max. (QR) 290

    Interessante il "giudice virtuale", ovvero l'"M drift analyzer", che dà i voti al "drift" (da fare rigorosamente in pista). Il giudice ha dato 5 stelle a Fugazza, 4 a Facchinetti e 3 e 1/2 a Ungaro...........

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    39.942
    Piaciuto:
    9.351
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    11.368
    Piaciuto:
    2.162
    Macchina molto estrema.
    2 sole porte e altezza di soli 139cm, quasi un record per una berlina.
    Curiosa la gommatura con cerchi differenziati da 19 davanti e 20 dietro, che mi sembra le diano un effetto Rake. Notevole la misura delle ruote anteriori (275/35) abbinate ad una carreggiata molto larga di 162cm e alle sospensioni anteriori MacPherson.
    Grandissima efficienza in pista con un tempo di 1.14.184, i collaudatori segnalano solo una piccola mancanza di agilita' (probabilmente dovuta al notevole passo di 286cm) e un po' di rollio, ma penso siano proprio minime sfumature evidenziate dai limiti elevatissimi di quest'auto, che nella versione provata full optional arriva a 130.000 euro.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.243
    Piaciuto:
    1.629
    Auto eccezionale, personalmente non riesco a digerire il doppio rene gigante con aggiunta a peggiorare il tutto, la targa in mezzo.
    Avrei preferito quindi un frontale più vicino alle serie 3 e anche a livello dimensionale è troppo grande, avrei preferito una compattezza maggiore della berlina da cui deriva che avrebbe forse contenuto leggermente il peso che è abbastanza importante.
    Bello ma dall'utilita relativa e forse pericolo in mani sbagliate, il giudice virtuale.
    Interni perfetti a mio parere.
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    39.942
    Piaciuto:
    9.351
    Per me è una coupé.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    39.942
    Piaciuto:
    9.351
    Per me il top Bmw rimane la M3 con il V8 di Paul Roche di qualche anno fa.
    Era bella, compatta e con un motore da urlo.

    Questa è grossa e pesante, anche se ha comunque una bella linea. A parità di prezzo (se sono sufficienti 2 posti + 2 di fortuna) Lotus Evora 400 tutta la vita. Imho ovviamente e con tutto il rispetto per i Bmwisti.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2021
    A perdegola e mg27 piace questo messaggio.
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    1.526
    Piaciuto:
    757
    Per me la M3/M4 migliore è la...M2!

    Comunque anche questa non mi dispiacerebbe.
     
    A perdegola piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.607
    Piaciuto:
    3.723

    Dal vivo il doppio rene non è male anzi da’ aggressività.imho.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.607
    Piaciuto:
    3.723

    Sono auto molto diverse però
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    39.942
    Piaciuto:
    9.351
    Si, sono diverse, perche la BMW, pur se Coupé, è una 4 posti comodi, infatti ho premesso che per comprare la Evora bisogna essere sostanzialmente in 2....
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.607
    Piaciuto:
    3.723

    Eh già ,molto limitativa . Che ferro sta M4 ragazzi
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    11.368
    Piaciuto:
    2.162
    Sono d'accordo, ma deriva strettamente da una berlina classica
     
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.243
    Piaciuto:
    1.629
    Ho visto una serie 4 e ancora non lo ho digerito e la targa in mezzo sembra proprio posticcia. Avevano già inventato un alfa come fare per non rovinare l'estetica.
    Preferisco la serie 3 attuale.
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.607
    Piaciuto:
    3.723

    Capisco, va molto a gusti
     
    A mg27 piace questo elemento.
  15. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    12
    Solo io sono l'unico che adora in tutto e per tutto le nuove versioni di M3 e M4? Il doppio rene gigante penso che dia un senso di sportività e cattiveria in più che la differenzia dalle altre della stessa gamma.
    Amo le auto che si fanno vedere, per me sicuramente queste due rappresentano il massimo (per ora) di bellezza che il marchio è riuscito a tirare fuori.

    Si, peccato la targa centrale.
     

Condividi questa Pagina