Dovrebbe essere la Bmw di grande serie più performante della storia la nuova "M4 Competition", della quale si può leggere la prova su strada su Quattroruote di aprile, appena arrivato nelle edicole.
Il test è completo, con tanto di giro di pista a Vairano, dove la M4 ha fatto registrare un tempo strepitoso, da supercar: 1.14.184. Lascio a voi gli eventuali commenti su questo tempo.
La macchina della prova è praticamente "full optionals", dotata anche del "pacchettone pista" da circa 20.000 euro tra "Pacchetto M Race Track" e "Pacchetto esterni in carbonio", per un totale che, con altri optionals, passa da 101.000 euro a 132.500. Il colore è un bel giallo con tetto nero e la vettura è veramente bella e aggressiva (ovviamente 4 gli scarichi). Motore 6L biturbo da 510 cv.
- 0-100 (QR) 3.8
- KM df (QR) 21.3
- Vel.max. (QR) 290
Interessante il "giudice virtuale", ovvero l'"M drift analyzer", che dà i voti al "drift" (da fare rigorosamente in pista). Il giudice ha dato 5 stelle a Fugazza, 4 a Facchinetti e 3 e 1/2 a Ungaro...........
Il test è completo, con tanto di giro di pista a Vairano, dove la M4 ha fatto registrare un tempo strepitoso, da supercar: 1.14.184. Lascio a voi gli eventuali commenti su questo tempo.
La macchina della prova è praticamente "full optionals", dotata anche del "pacchettone pista" da circa 20.000 euro tra "Pacchetto M Race Track" e "Pacchetto esterni in carbonio", per un totale che, con altri optionals, passa da 101.000 euro a 132.500. Il colore è un bel giallo con tetto nero e la vettura è veramente bella e aggressiva (ovviamente 4 gli scarichi). Motore 6L biturbo da 510 cv.
- 0-100 (QR) 3.8
- KM df (QR) 21.3
- Vel.max. (QR) 290
Interessante il "giudice virtuale", ovvero l'"M drift analyzer", che dà i voti al "drift" (da fare rigorosamente in pista). Il giudice ha dato 5 stelle a Fugazza, 4 a Facchinetti e 3 e 1/2 a Ungaro...........


