Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw M4 Competition 2021

Bmw M4 Competition 2021 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si ma senza quel pacchetto, specie sulla competition, perde moltissimo sia a livello tecnico che di senso essendo la versione top come prestazioni.

    Secondo me la han fatta troppo grande, se vuoi fare una sportiva derivata dalla berlina 4 porte, perché farla più lunga e così pesante?
    Scrivono poi che sarà anche disponibile in futuro una versione x drive, ne aumenta così il peso ulteriormente....
    Prestazionalmente è forse ai massimi livelli della gamma attuale bmw, correggendo alcune caratteristiche della serie 3,che rimangono solo leggermente, con un'efficacia elevatissima. Certo più leggera avrebbe avuto ancora prestazioni migliori.

    Secondo me (parlo di un po' tutta la gamma 4) è una macchina pensata principalmente per altri mercati e solo secondariamente per l'europa (dimensioni abbondanti prossime alla 8, cambio veloce ma non incisivo nemmeno sulla M, frontale appariscente).
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. Luk__

    Luk__

    Iscritto:
    1577888945
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    74
    su questo sono perfettamente d'accordo

    ci sarebbe l'M2...


    Probabile...ma a me piace!
     
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    carina ma parere personale, non è nè un'arma da pista, nè un'auto utilizzabile....io personalmente (e l'ho fatto prima di tornare in italia e dover sottostare al superbollo) spenderei molto meno prendendo la vecchia M5 V10, comoda e molto muscolosa..
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Eh beh in effetti adoro l'M2 ma anche in generale la serie 2, forse stavo descrivendo l'auto dei miei gusti :)
     
  5. Luk__

    Luk__

    Iscritto:
    1577888945
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    74
    Ho avuto come auto sostitutiva in occasione di un tagliando la 220d: la leggerezza rispetto alla mia 425d è immediatamente percepibile. Molto molto gradevole da guidare.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Ok, qui però si parla della M4 Competition, anche se ovviamente è un’auto elitaria.
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Peccato pero' che la M2 e' brutta come la fame.....ci vorrebbe una Z4 chiusa in versione M......
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.688
    La M4 di base e' gia' tanta roba, anche se e' disponibile solo con cambio manuale e velocita' autolimitata a 250 km/h.
    La Competition aggiunge cambio aut e 30cv in piu'.
    Il pacchetto M Race la trasforma in un animale da pista, portando a 290 km/h la velocita autolimitata, aggiungendo cerchi ant da 19" e 20" post, sedili in carbonio e freni carboceramici.
    Alla fine i pesi sono simili alla Giulia QV, ma l'assetto piu' estremo e la carrozzeria a 2 porte le permettono di migliorare di quasi 2 secondi il tempo sul giro disinserendo l'esp (cosa che mi pare non sia possibile con l'Alfa).
    Certo le dimensioni sono abbondanti, in quanto speculari alla nuova serie 3, e stranamente con la serie 8 ci sono pochissimi cm di differenza (479 contro 484) con quest'ultima che ha addirittura un passo piu' corto rispetto alla M4 (282 contro 286).
    Curiosamente con 100.000€ si puo' scegliere tra la M4 Competition 510cv o la 840 340cv che comunque impiega solo 5 secondi da 0 a 100 contro i 4 della M4.
     
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    In realtà la serie 3 è lunga 4,71 Mt mentre la M4 è sui 4,78, cosa insolita per una coupé derivata dalla berlina.
    Sicuramente è già tantissima roba la Competition base, ma credo che quando si punti a quell'allestimento piuttosto che la M4 base, lo si fa per avere il massimo e quindi quel pacchetto la trosforma.
    Una cosa simile, un pacchetto di accessori più o meno tecnici che trasformano la vettura incrementando il livello di sportività, mi pare offra Audi con l'RS4 o RS6, mi sovviene qualche ricordo di un prova passata di quattroruote.

    Mi pare che sulla Giulia Q in modalità Race sia disattivabile l'elettronica, ma non vorrei sbagliarmi
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.688
    I cm in piu' sono dovuti ai paraurti specifici, che aumentano gli sbalzi anteriori e posteriori.
    Per quanto riguarda i pacchetti sportivi, sono veramente estremi ed hanno senso solo per andare in pista. Nell'uso normale, l'auto e' gia' estrema nella versione base per le strade di tutti i giorni. Me la immagino che per attraversare i binari del tram, che spesso rialzano l'asfalto, si debba rallentare al massimo per evitare di toccare sotto ma soprattutto per evitare di deformare i delicati cerchi con gomme /30.
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    I cm in più riguardano tutta la gamma 4,probabilmente è una questione di sbalzi come dici te.
    Boh non so, credo come mio parere personale, che quando si cerchi una vettura del genere, intendo la versione superiore della M4 standard, qualche giro in pista lo farai, altrimenti scegli senza troppe rinunce la versione "base", che è già fin troppo per la strada. Insomma cerchi il massimo possibile.
    Per questo vedo interessante quel pacchetto per l'allestimento Competition, poi non so come si comporta il cliente tipo di queste vetture. Sono quasi delle supercar oramai.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Non ha senso una M4 lunga quasi come una serie 8
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.688
    Probabilmente hai ragione.
    Per come la vedo io potrei divertirmi gia' parecchio con una 318i da 156cv che si puo' portare a casa con meno di 40.000€.
    Per quanto super appassionato, fatico a comprendere come si possa spendere cifre considerevoli per vetture , che per quanto eccezionali tecnicamente, in molte situazioni sarebbero limitative per poca praticita'.
    Ovvio che tutto puo' cambiare se si hanno disponibilita' illimitate a livello economico !!
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ti diro' che i Recaro racing della mia sono molto comodi anche nei lunghi viaggi....magari saranno piu' "civilizzati" da quelli in foto non riesco a capire lo spessore delle imbottiture.

    Comunque concordo sulla M3 E90 con il V8.....gran bella auto, qui le quotazioni sono piuttosto alte...la muscle Bavarese! La M4 in pratica e' diventata sempre piu' nel corso degli anni la muscle car Tedesca.
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Anche una 418 ormai e' da ritiro patente usata a dovere...i limiti ormai li sfrutti appena pure con una Tipo turbodiesel.

    C'e' anche il piacere del possesso, il guardarsela, il sound, il sapere di possedere un'auto con determinati limiti anche se non li raggiungerai mai personalmente.
     
    A Luk__ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina