bety ha scritto:allestimenti simili,anzi gommatura piu' prestazionale su audi!
se volete altri dati fatemi sapere!
si le P7 sono l'equipollente delle Michelin Premacy, gomme HP, mentre le BS sono UHP...
bety ha scritto:allestimenti simili,anzi gommatura piu' prestazionale su audi!
se volete altri dati fatemi sapere!
renexx ha scritto:bety ha scritto:[
come si nota volvo ben piu' leggera e potente e' una spanna davnti agli altri,nonostante il cambio obsoleto!
delude ,tempi alla mano,audi in virtu' del cambio stronic che dovrebbe garantigli tempi migliori(ricordiamo il 7,7s sullo 0/100 della sorellina pari motorizzata q3...)
!
La Volvo, obsoleta o meno, vanta una trentina di cv in più, mica pochi. Ma nella prova si legge che la migliore, su strada, è la Q5, laddove i riscontri cronometrici non dicono tutto (questo è giusto il caso).
bety ha scritto:Si,su strada non c'e' dubbio,ma era prevedibile viste le rivali!
resta il fatto che le prestazioni sono un po' deludenti nei confronti delle concorrenti dirette,tanto da meritarsi sole 3 stelle in accelerazione!
sopratutto e' elevatissimo il divario con la q3 ben 1,6s in piu' sullo o/100,mentre ad esempio la freelander perde solo 0,1s nei confronti della evoque
.
renexx ha scritto:bety ha scritto:Si,su strada non c'e' dubbio,ma era prevedibile viste le rivali!
resta il fatto che le prestazioni sono un po' deludenti nei confronti delle concorrenti dirette,tanto da meritarsi sole 3 stelle in accelerazione!
sopratutto e' elevatissimo il divario con la q3 ben 1,6s in piu' sullo o/100,mentre ad esempio la freelander perde solo 0,1s nei confronti della evoque
.
Be' come dicevo prima, in alcuni casi i riscontri cronometrici non sono tutto.
C'è da dire che, inoltre, la Q3 è più leggera e compatta della Q5, mentre Freelander ed Evoque sono la stessa vettura con un vestito diverso...
bety ha scritto:Sull'assetto e sulle gomme son d'accordo,sul cambio no,non e' mica colpa di bmw se audi offre un cambio da pensionato come unica alternativa a chi vuole una 2 ruote motrici!
bety ha scritto:gallongi ha scritto:autofede2009 ha scritto:e addirittura dal Freelander ?
senza aver ancora letto,qui ti dico che dal freelander e' IMPOSSIBILE che abbia prrso paga la Q5 su strada...se mai,in fuoristrada...
ovviamente audi ha vinto il giro di pista nei confronti di freelander,ma ha preso 2 secondi e mezzo dalla ben piu' potente volvo!
1'28''264 volvo
1'30'699 audi
1'32'429 mercedes
1'33'375 freelander
a sorprendere e' la vittoria prestazionale del freelander sulla q5,
0/100:
audi 9,3s
freelander 9,0s
mercedes 8,9s
volvo 8,4 s
0/1000m
audi 31,2s
freelander 31,1s
mercedes 30,6s
volvo 29,4s
ripresa 70/120:
audi 9,0s
freelander 8,2s
mercedes 9,9s
volvo 7,7s
massa:
audi 2066kg
freelander 2033kg
glk 2067kg
volvo 1959kg
come si nota volvo ben piu' leggera e potente e' una spanna davnti agli altri,nonostante il cambio obsoleto!
delude ,tempi alla mano,audi in virtu' del cambio stronic che dovrebbe garantigli tempi migliori(ricordiamo il 7,7s sullo 0/100 della sorellina pari motorizzata q3...)
bene mercedes,la meno potente e sorprende a dir poco freelander,ovviamente piu' impacciata su strada,ricordiamo che e' in commercio dal 2007,ma sorprendentemente brillante,anche se consuma molto!
nello stesso numero,il bisonte koreano santafe' ottiene riscontri notevoli comw 8,9s sullo 0/100,7,7s sul 70/120 e un tempo sul giro di pista di 1'31'18
nientemale!
FurettoS ha scritto:Purtroppo vedo anche poco attuabile la soluzione del caro collega matteomatte, poichè spesso ci sono i vincoli a libretto e le singole case potrebbero subito contestare la prova.
FurettoS ha scritto:bety ha scritto:gallongi ha scritto:autofede2009 ha scritto:e addirittura dal Freelander ?
senza aver ancora letto,qui ti dico che dal freelander e' IMPOSSIBILE che abbia prrso paga la Q5 su strada...se mai,in fuoristrada...
ovviamente audi ha vinto il giro di pista nei confronti di freelander,ma ha preso 2 secondi e mezzo dalla ben piu' potente volvo!
1'28''264 volvo
1'30'699 audi
1'32'429 mercedes
1'33'375 freelander
a sorprendere e' la vittoria prestazionale del freelander sulla q5,
0/100:
audi 9,3s
freelander 9,0s
mercedes 8,9s
volvo 8,4 s
0/1000m
audi 31,2s
freelander 31,1s
mercedes 30,6s
volvo 29,4s
ripresa 70/120:
audi 9,0s
freelander 8,2s
mercedes 9,9s
volvo 7,7s
massa:
audi 2066kg
freelander 2033kg
glk 2067kg
volvo 1959kg
come si nota volvo ben piu' leggera e potente e' una spanna davnti agli altri,nonostante il cambio obsoleto!
delude ,tempi alla mano,audi in virtu' del cambio stronic che dovrebbe garantigli tempi migliori(ricordiamo il 7,7s sullo 0/100 della sorellina pari motorizzata q3...)
bene mercedes,la meno potente e sorprende a dir poco freelander,ovviamente piu' impacciata su strada,ricordiamo che e' in commercio dal 2007,ma sorprendentemente brillante,anche se consuma molto!
nello stesso numero,il bisonte koreano santafe' ottiene riscontri notevoli comw 8,9s sullo 0/100,7,7s sul 70/120 e un tempo sul giro di pista di 1'31'18
nientemale!
Solo per scrupolo perchè non l'ho capito ma il Q5 che motore aveva? Un TDI 170 o 177?
bety ha scritto:Ultima versione restyling,quindi 177cv e cambio stronic!
bety ha scritto:FurettoS ha scritto:bety ha scritto:gallongi ha scritto:autofede2009 ha scritto:e addirittura dal Freelander ?
senza aver ancora letto,qui ti dico che dal freelander e' IMPOSSIBILE che abbia prrso paga la Q5 su strada...se mai,in fuoristrada...
ovviamente audi ha vinto il giro di pista nei confronti di freelander,ma ha preso 2 secondi e mezzo dalla ben piu' potente volvo!
1'28''264 volvo
1'30'699 audi
1'32'429 mercedes
1'33'375 freelander
a sorprendere e' la vittoria prestazionale del freelander sulla q5,
0/100:
audi 9,3s
freelander 9,0s
mercedes 8,9s
volvo 8,4 s
0/1000m
audi 31,2s
freelander 31,1s
mercedes 30,6s
volvo 29,4s
ripresa 70/120:
audi 9,0s
freelander 8,2s
mercedes 9,9s
volvo 7,7s
massa:
audi 2066kg
freelander 2033kg
glk 2067kg
volvo 1959kg
come si nota volvo ben piu' leggera e potente e' una spanna davnti agli altri,nonostante il cambio obsoleto!
delude ,tempi alla mano,audi in virtu' del cambio stronic che dovrebbe garantigli tempi migliori(ricordiamo il 7,7s sullo 0/100 della sorellina pari motorizzata q3...)
bene mercedes,la meno potente e sorprende a dir poco freelander,ovviamente piu' impacciata su strada,ricordiamo che e' in commercio dal 2007,ma sorprendentemente brillante,anche se consuma molto!
nello stesso numero,il bisonte koreano santafe' ottiene riscontri notevoli comw 8,9s sullo 0/100,7,7s sul 70/120 e un tempo sul giro di pista di 1'31'18
nientemale!
Solo per scrupolo perchè non l'ho capito ma il Q5 che motore aveva? Un TDI 170 o 177?
Ultima versione restyling,quindi 177cv e cambio stronic!
gallongi ha scritto:bety ha scritto:Ultima versione restyling,quindi 177cv e cambio stronic!
ho letto qualcosa sulla prova...beh,il Q5 e' un'auto che in un confronto cosi e' chiaro che paga qualcosa,anche se e' risultata la migliore su strada..classico esempio di auto sottomotorizzata ( e dire che c'era anche 143 cv quattro)..qui un confornto serio va fatto col Q5 3.0 TDI quattro,ma le rivali spariscono perche' rimangono solo la bmw X3 e la glk ,le altre sono troppo lontane come motori...
![]()
bety ha scritto:gallongi ha scritto:bety ha scritto:Ultima versione restyling,quindi 177cv e cambio stronic!
ho letto qualcosa sulla prova...beh,il Q5 e' un'auto che in un confronto cosi e' chiaro che paga qualcosa,anche se e' risultata la migliore su strada..classico esempio di auto sottomotorizzata ( e dire che c'era anche 143 cv quattro)..qui un confornto serio va fatto col Q5 3.0 TDI quattro,ma le rivali spariscono perche' rimangono solo la bmw X3 e la glk ,le altre sono troppo lontane come motori...
![]()
Beh dai,mi sembra che il 2.0 sia piu' che adeguato!
bety ha scritto:Beh dai,mi sembra che il 2.0 sia piu' che adeguato!
FurettoS ha scritto:Dipende! Parliamo sempre di 2 t. di stazza, un 3.0 sarebbe sicuramente meglio per tutte,.
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa